Nella giornata di oggi, 3 agosto, arriva una nuova miniserie tutta da scoprire e riscoprire: Irma Vep, di cui è stato rilasciato il trailer in occasione della sua uscita in streaming su Sky e Now TV. Scopriamo insieme i dettagli.
Irma Vep trailer Sky: la trama
Le produzioni di HBO e A24 hanno rilasciato, lo scorso 29 luglio, il trailer ufficiale di Irma Vep – La vita imita l’arte, una miniserie in 8 episodi. Questo progetto esordisce oggi, 3 agosto, in esclusiva su Sky e in streaming su Now TV. Gli episodi andranno in onda tutti i mercoledì per quattro settimane. Si tratta di un remake, acclamato al Festival di Cannes, dell’omonimo film cult con protagonista Maggie Cheung.
La serie segue le vicende di Mira Harberg (interpretata dal Premio Oscar Alicia Vikander), una stella del cinema americano che parte alla volta di Parigi per per girare Les Vampires, remake dell’omonimo film muto incentrato su una banda di criminali e sulla loro femme fatale, Irma Vep. La donna deve gestire la sua carriera lavorativa e una recente rottura sentimentale, mentre il regista del film, René Vidal, crea sempre più tensioni sul set. Cosa succede alla mente di Mira quando il confine tra attrice e personaggio vengono meno confondendola?
La storia tratta quindi il prezzo della fama attraverso il tema di realtà e finzione, artificio e autenticità.
Irma Vep trailer Sky: il cast e la produzione
La serie tv Irma Vep è scritta e diretta da Olivier Assayas (che ha realizzato l’omonimo film del 1996) ed è anche produttore esecutivo insieme ad Alicia Vikander, Sylvie Barthet, Daniel Delume, Ravi Nandan, Hallie Sekoff, Kevin Turen, Stuart Manashil, Sam Levinson e Ashley Levinson. I co-produttori esecutivi sono Harrison Kriess e Joe Cunningham.
Oltre ad Alicia Vikander come protagonista, il cast è così composto: Vincent Macaigne (René Vidal), Jeanne Balibar (Zoe), Devon Ross (Regina), Lars Eidinger (Gottfried), Vincent Lacoste (Edmond Lagrange), Nora Hamzawi (Carla), Adria Arjona (Laurie), Carrie Brownstein (Zelda), Tom Sturridge (Eamonn), Byron Bowers (Herman), Fala Chen (Cynthia Keng), Hippolyte Girardot (Robert Danjou), Alex Descas (Gregory Desormeaux), Antoine Reinartz (Jeremie), Vivian Wu (Maggie), Sigrid Bouaziz (Severine), Pascal Greggory (Gautier de la Parcheminerie).
Irma Vep trailer Sky: conclusione
Non ci resta che rimanere in attesa dell’uscita di Irma Vep, nella speranza che sia un prodotto di interessante e innovativo. Questa miniserie va ad aggiungersi alle uscite estive in streaming su Sky e Now TV, come Blacklight, Naked Singularity e C’era una volta il crimine.
Siete interessati a Irma Vep? Fatecelo sapere!