Un’occasione unica che gli appassionati di fotografia non dovrebbero perdersi: a Milano, presso la Cardi Gallery, dal 9 settembre al 22 dicembre 2021 si terrà una mostra interamente dedicata al maestro Irving Penn. Ecco tutti i dettagli sull’esposizione.
Irving Penn mostra Milano 2021: le fotografie di un maestro
Considerato all’unanimità uno dei più grandi maestri della fotografia di sempre, Irving Penn è una di quelle figure che non si possono non conoscere, ammirare e studiare. Un fotografo che con il suo stile ha scritto pagine del Novecento, stimolando l’immaginario comune e raccontando la vita sociale. A partire dal 9 settembre e fino al 22 dicembre 2021, presso la Cardi Gallery di Milano, sarà possibile ammirare una mostra interamente dedicata a lui, sviluppata su due piani e capace di spaziare dalle fotografie di moda che l’autore realizzava al suo forte legame con il nostro paese.
La mostra di Irving Penn presso la Cardi Gallery di Milano raccoglie l’intera carriera dell’autore, andando a raccontarci il suo punto di vista e il suo modo di intendere e vivere l’arte fotografica. Curata in collaborazione con The Irving Penn Foundation, l’esposizione racchiude i capolavori realizzati nel corso di una vita, con tutti i suoi lavori più iconici che l’hanno fatto entrare di diritto nel gotha della fotografia. La costante ricerca dell’autenticità ricercata negli oggetti familiari, nei volti, nella bellezza del minimale e dell’essenziale che parla senza far rumore.
Irving Penn mostra Milano 2021: perché vederla
Viste le premesse scritte poco sopra, vien facile capire perché non perdersi questa mostra: Irving Penn è una figura che, da appassionati di fotografia, non si può non conoscere. Il suo modo di intendere e vedere questo linguaggio si è evoluto nel tempo ed è stato di ispirazione per tantissimi autori del giorno d’oggi. Una rassegna di questa portata che racchiude la sua carriera è un evento da non perdere, per arricchirsi e arricchire la propria visione fotografica.
Trovate tutti i dettagli della mostra sul sito ufficiale.