Isole che Parlano 2021, Festival Internazionale giunto alla sua XXV edizione, racchiuderà musica, laboratori e fotografia con la mostra d’autore di Francesco Cito. Ecco tutti i dettagli sull’esposizione e su questo importante evento.
Isole che Parlano Francesco Cito: Wide Gaze
Dal 5 al 12 settembre 2021 si svolgerà la XXV edizione del Festival Internazionale Isole che Parlano, diretto da Paolo e Nanni Angeli. L’evento racchiuderà laboratori per bambini, eventi musicali e la fotografia, raccontata tramite gli scatti di un maestro come Francesco Cito. L’obiettivo dell’evento è quello di racchiudere proposte culturali orientate al futuro, continuando l’indagine sul passato e sulle tradizioni.
La sezione dedicata alla fotografia dell’edizione 2021 del Festival Isole che Parlano è appunto dedicata a Francesco Cito con la mostra “Wide Gaze“, che verrà inaugurata giovedì 9 settembre alle ore 21.00 in via Nazionale 111 a Palau. Alle ore 22.30, poi, si terrà l’incontro “Riflessioni sull’etica di un mestiere. Il fotografo si racconta“, con la partecipazione dell’autore vincitore di ben due World Press Photo e considerato tra i più importanti fotoreporter italiani di sempre. La mostra Wide Gaze presenterà oltre settanta fotografie che raccontano un viaggio durato trent’anni, per la precisione dal 1978 al 2009, e celebrerà il ritorno del fotografo al Festival di Palau a quattordici anni di distanza. Si avrà quindi la possibilità di scoprire alcuni dei reportage più importanti realizzati da Francesco Cito, con in aggiunta tre focus monotematici: Coma, Palio di Siena e Sardegna.
Isole che Parlano Francesco Cito: perché vederla
Il programma di Isole che Parlano 2021 è ricco di eventi incredibili che vi consigliamo di vivere, indipendentemente dalla mostra di Francesco Cito. Musica, laboratori e momenti di vita incorniciati in un paesaggio molto suggestivo. La mostra Wild Gaze sarà inaugurata il 9 settembre e resterà disponibile al pubblico fino al 9 ottobre 2021.
Per maggiori informazioni riguardo il Festival Internazionale Isole che Parlano 2021 vi invitiamo a consultare il sito ufficiale con tutti i dettagli e il programma dei vari eventi.