Un travaglio infinito, ma alla fine ce la si è fatta: le riprese di Jurassic World Dominion sono finalmente finite, dopo i mesi passati a combattere sul set la situazione legata al Covid-19, che ha colpito il 25% dello staff. Ecco tutti i dettagli.
Jurassic World Dominion riprese finite: un travaglio senza fine
Diciotto mesi: questo il periodo che è servito per lavorare a Jurassic World Dominion, attesissimo terzo capitolo della nuova saga con i dinosauri. Questi mesi sono stati complicati, complice non solo lo stop mondiale alle produzioni per via della pandemia di coronavirus Covid-19 (avvenuto ad inizio anno) ma anche il fatto che il 25 % dello staff è risultato positivo. Nonostante questo, la Universal ha creato strutture adeguate, fatto migliaia di tamponi e istituito safe zone per far procedere le riprese di Jurassic World Dominion che, finalmente, sono finite.
Il regista sarà nuovamente Colin Trevorrow, che ha curato Jurassic World del 2015, e nel cast torneranno Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. Ma non è tutto: per gli amanti del passato, in questa terza avventura ci saranno gli illustri ritorni di Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, i protagonisti assoluti del primo iconico film diretto da Steven Spielberg. La trama è ancora avvolta nell’oscurità (anche se sono scappati dettagli di un possibile ritorno ad Isla Sorna, qui l’articolo in cui ve ne parliamo), quindi ci viene difficile ora come ora fare ipotesi su quello che accadrà in questo capitolo. Una cosa, però, è sicura: il regista ha dichiarato apertamente che questo film “concluderà definitivamente la saga”, quindi è lecito aspettarsi i fuochi d’artificio.
Jurassic World Dominion riprese finite: conclusioni
Poco altro sappiamo su Jurassic World Dominion. Le riprese sono finite e ora si passerà alla fase due (per restare in tema di terminologie odierne), ossia quella del montaggio e della post produzione. L’uscita è attualmente prevista per il 10 giugno 2022 e la speranza è quella che il Covid-19 non vada ad influire ancora sulle lavorazioni.