General Hospital, Port Charles, Dexter: dopo una vita passata in televisione in diversi ruoli, Jay Pickett è morto all’età di 60 anni mentre era sul set. Ripercorriamo la carriera dell’attore, rendendogli il giusto omaggio di addio.
Jay Pickett morto: addio all’attore
Nato il 10 febbraio 1961 a Idaho, negli Stati Uniti, Jay Pickett è morto all’età di 60 anni mentre stava lavorando sul set proprio nella terra in cui era nato e cresciuto. La sua scomparsa è stata improvvisa e ha scosso tutto il settore, annunciata tristemente dall’amico Jim Heffel. “Ho perso un caro amico e la persona migliore del mondo. Jay ha deciso di terminare la sua corsa in paradiso. È morto in sella a un cavallo, mentre girava Treasure Valley. Se ne è andato come un vero cowboy”, queste le parole dell’amico.
Le cause della morte di Jay Pickett sono ancora ignote e non ci sono dettagli aggiuntivi rispetto a quanto dichiarato da Jim Heffel: nessun famigliare o amico intimo ha voluto rilasciare dichiarazioni. L’ipotesi è quella di un attacco cardiaco. Quello che si sa è che tutti i presenti durante le riprese hanno fatto di tutto per tenerlo in vita, senza riuscirci. In seguito, lo stesso regista, Travis Miller, ha confermato la tragedia.
Jay Pickett morto: la carriera
Dopo aver conseguito la laurea in recitazione presso la Boise State University e un master presso la Ucla, Jay Pickett ha fatto una serie di apparizioni televisive che hanno aiutato a far circolare il suo nome e il suo talento recitativo. Tra le opere a cui ha preso parte si annovera Rush Week, Abandoned, Eve of Destruction, Days of Our Lives, Port Charles. Il ruolo che più di tutti gli ha dato notorietà, però, è stato quello iniziato nel 2006: David Harper nella serie General Hospital.
L’addio di Jay ha sconvolto tutti. La sua scomparsa è un duro colpo sia per il mondo della televisione e del cinema sia per i suoi famigliari e amici, che ora vorranno rimanere tranquilli per metabolizzare la grandissima perdita. Un saluto Jay, cavalca in paradiso.