Sembra quasi banale dirlo, ma la forza di volontà e lottare per sopravvivere fa tutta la differenza del mondo. Tutta la differenza del mondo. Jeremy Renner ha rilasciato la prima intervista post incidente, parlando a cuore aperto. Ecco le sue parole.
Jeremy Renner intervista post incidente: a cuore aperto
Facciamo un piccolo recap: a gennaio Jeremy Renner, attore statunitense classe 1971 conosciuto ai più soprattutto per la parte di Occhio di Falco nella saga Avengers (anche se in realtà ha realizzato tantissime pellicole), ha avuto un gravissimo incidente con lo spazzaneve mentre si trovava nella sua proprietà nella zona del monte Rose-Ski Tahoe. Fin da subito le sue condizioni sono apparse critiche, tanto che per alcuni giorni, nonostante il mondo intero ne parlasse, vigeva un silenzio capace di fare tantissimo rumore. Piano piano, però, le buone notizie hanno iniziato ad arrivare: le condizioni migliorate, la sicurezza di non essere più in una condizione critica. Un polmone collassato, perforazione al fegato, 30 ossa rotte, gamba sinistra e clavicola destra rotte e tanti altri traumi (che non staremo a scrivere perché non è una lista della spesa): un’incidente fuori scala, in cui l’attore ha rischiato veramente di abbandonarci anzitempo.
Le parole
“Ho scelto di sopravvivere“. Queste le parole che riecheggiano con forza durante l’intervista che Jeremy Renner ha realizzato con Diane Sawyer di ABC News, la prima post incidente. “Ricordo tutto, sono stato cosciente per tutto il tempo. Lo rifarei“. A questa affermazione finale, Diane ha replicato incredula: “Lo rifaresti?“. L’attore a cuore aperto: “Sì, lo rifarei. Lo spazzaneve stava andando dritto verso mio nipote, che stava cercando di liberare la sua auto dalla neve“.
L’attore, a un certo punto, ha parlato anche delle sue paure verso il futuro: “Mi domandavo continuamente: come sarà il mio corpo? Sarò solo una spina dorsale e un cervello?“. In conclusione, Diane Sawyer ha chiesto: “Quando ti guardi allo specchio vedi un uomo nuovo?“. Jeremy ha risposto: “No, vedo un uomo fortunato“.
Jeremy Renner intervista post incidente: conclusioni
Le prime parole rilasciate da Jeremy Renner dopo lo spaventoso incidente sono a cuore aperto, frasi di una persona che ha sofferto l’impossibile ma che ha deciso di vivere, di combattere contro un destino che sembrava assegnato. Un uomo che ha scelto la vita, nonostante tutto.