La conferma arriva direttamente da Deadline: Joaquin Phoenix, attore fresco di premio Oscar per Joker, sarà il protagonista del prossimo film di Ari Aster, intitolato “Disappointment Blvd.”. Ecco tutto quello che sappiamo su questa pellicola diretta dal regista di Midsommar.
Joaquin Phoenix Disappointment Blvd.: un film diverso
Tra i registi emergenti, la figura di Ari Aster è sicuramente una delle più fresche e splendenti: dopo aver diretto l’ottimo “Hereditary – Le radici del male“, il regista classe ’86 ha realizzato l’acclamatissimo “Midsommar – Il villaggio dei dannati“, riscuotendo consensi praticamente in tutto il mondo. L’attesa per il suo prossimo lavoro è spasmodica e, direttamente da Deadline, arriva la conferma della partecipazione di un peso massimo della recitazione: Joaquin Phoenix, fresco di Oscar per la sua interpretazione in Joker, sarà il protagonista di “Disappointment Blvd.”.
La trattativa ad onor del vero era iniziata a novembre, ma ora sembrerebbe essersi conclusa nel migliore dei modi: “Disappointment Blvd.”, diretto da Ari Aster per A24, vedrà la partecipazione del noto (e apprezzatissimo) attore. Il film, stando a quanto riportato, viene descritto come “un intimo ritratto decennale su uno degli imprenditori di maggior successo di sempre“, lasciando presagire che il regista si lancerà verso generi non ancora esplorati, nei due lavori precedenti. Il fatto di avere a bordo un attore del calibro di Joaquin Phoenix alzerà per forza di cose l’asticella delle aspettative, e il regista dovrà trovare il modo di sfruttare appieno le sue capacità attoriali.
Joaquin Phoenix Disappointment Blvd.: conclusioni
Un momento d’oro per la carriera di Joaquin Phoenix che, oltre a questo ruolo, sarà protagonista anche in “Kitbag”, film diretto da Ridley Scott in cui interpreterà un personaggio storico immenso e dalla elevatissima caratura: Napoleone Bonaparte. Stando a Deadline potrebbe girare prima la pellicola di Ari Aster, essendo Scott attualmente preso su un altro set, ma ancora non ci sono conferme a riguardo.
Non ci resta che attendere maggiori informazioni su questo progetto che, guardando i due lavori precedenti di Ari Aster, potrebbe segnare la definitiva consacrazione del regista.