I rumors sono di quelli fragorosi: Joker, il film rivelazione dello scorso anno, potrebbe avere due sequel sempre con Joaquin Phoenix, al quale sarebbe stata offerta una somma impressionante per interpretare ancora l’iconico villain DC. Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo.
Joker sequel rumors: due film in arrivo?
Joker è stata la pellicola rivelazione del 2019: l’opera di Todd Phillips ha convinto tutti, dalla critica al pubblico, forte anche di una messa in scena onirica e dell’interpretazione di Joaquin Phoenix, che si è accaparrato l’Oscar come migliore attore protagonista. Ora, secondo alcuni rumors trapelati su Mirror, Joker potrebbe avere ben due sequel e la Warner avrebbe offerto all’attore un contratto da ben 50 milioni di dollari per continuare a vestire i panni del più iconico dei villain DC.
Essendo rumors, trapelati inoltre su un portale non proprio affidabile, bisogna prendere con le pinze queste informazioni, ma la possibilità di vedere dei sequel di Joker non è così remota: il film ha ottenuto un successo strabiliante e, fin da subito, si è sussurrato di proseguirlo; a pensarci è ovvio che una casa di produzione voglia spremere per bene un prodotto per cercare di fare un maggior numero di introiti. A tal proposito però si era espresso lo stesso regista smentendo categoricamente la possibilità di un seguito e definendo l’opera “compiuta”. Più nello specifico, l’indiscrezione trapelata parla di una sceneggiatura in fase di scrittura e di un Joaquin Phoenix convinto a tornare a vestire il panni di Joker. Nel caso si rivelassero vere queste voci, non sarebbe offensivo pensare che l’attore abbia potuto accettare solo per l’incredibile cachet che gli hanno proposto. Nessuno dei diretti interessati, ovviamente, ha rilasciato dichiarazioni a riguardo.
Joker sequel rumors: conclusioni
Voglio darvi un mio parere personale, perché ci tengo. Da parte mia, Joker, potrebbe essersi concluso qui. Ho amato alla follia questa pellicola e, in tutta onestà, non sento proprio il bisogno di uno o due sequel. Sono convinto che i prodotti debbano rispettare l’idea iniziale e in questo caso uno standalone non può trasformarsi in una trilogia. I problemi che potrebbero sorgere sono innumerevoli e le possibilità di rovinare quanto di buono fatto in precedenza elevatissime. Io, personalmente, mi auguro che non faranno mai dei sequel di Joker. Ma mai dire mai.