Judas and the Black Messiah uscita, cast e trailer: ecco tutto ciò che sappiamo sul film candidato a 6 premi Oscar, in arrivo in Italia in esclusiva digitale a partire dal 9 Aprile 2021.
Judas and the Black Messiah uscita: i dettagli
Il film candidato a 6 premi Oscar Judas and the Black Messiah arriva finalmente in Italia e sarà disponibile dal 9 Aprile 2021. L’annuncio arriva direttamente da Warner Bros. Home Entertainment, che ha confermato che il film arriverà nei principali store digitali per l’acquisto e il noleggio premium. La pellicola vede protagonisti Lakeith Stanfield e Daniel Kaluuya, entrambi candidati nella categoria di Miglior attore non protagonista nella prossima edizione degli Academy Awards. Inoltre Kaluuya ha già vinto il Golden Globe 2021 proprio per questa interpretazione. Il film, basato su fatti realmente accaduti, vede l’informatore dell’FBI William O’Neal (Stanfield) infiltrato nel partito delle Black Panther dell’Illinois, con l’incarico di tenere d’occhio il loro carismatico leader, il Presidente Fred Hampton (Kaluuya).
Nonostante la giovane età, i due attori protagonisti di Judas and the Black Messiah hanno già alle spalle una carriera considerevole: Stanfield è comparso nel film Knives Out e nell’acclamata serie Atlanta uscita nel 2016, mentre Kaluuya ha dato prova del suo talento in Windows e Black Panther. I due inoltre hanno già lavorato insieme nell’acclamato Get Out, cosa che rende questa loro nuova collaborazione ancora più interessante. Tra gli altri membri del cast troviamo poi Jesse Plemmons, diventato famoso con il ruolo di Todd in Breaking Bad, ma che ha lavorato anche al cinema in film del calibro di Vice e The Post, oltre che nella commedia Game Night. Da segnalare poi la presenza di Martin Sheen (The Departed, The West Wing) nel ruolo del conosciuto direttore dell’ F.B.I. J. Edgar Hoover.
Judas and the Black Messiah segna anche il debutto di Shaka King, che per la prima volta è chiamato a dirigere un lungometraggio prodotto da una major. King può già vantare una lunga collaborazione con il regista Ryan Coogler (Black Panther, Creed, Fruitvale Station), che qui ritroviamo nelle vesti di produttore. Ad accompagnarli nel team creativo dietro la macchina da presa ci sono il direttore della fotografia Sean Bobbitt (12 Years a Slave, Widows), lo scenografo Sam Lisenco (Shades of Blue), il montatore Kristan Sprague (Random Acts of Flyness) e la costumista Charlese Antoinette Jones (Raising Dion). Le musiche sono di Craig Harris e Mark Isham.
Judas and the Black Messiah uscita: conclusioni
Inutile negare che il cast sia uno dei punti più forti di Judas and the Black Messiah, ma non c’è ragione di credere che il talento dietro la macchina da presa non sia all’altezza delle aspettative. Ricordiamo infatti che, oltre alle candidature per le interpretazioni dei due attori principali, il film concorre agli Oscar 2021 in altre quattro categorie: Miglior film, Miglior fotografia (Sean Bobbitt), Miglior canzone originale (“Fight For You,”musica di H.E.R. e Dernst Emilie II, testo di H.E.R. e Tiara Thomas), e Miglior sceneggiatura originale (sceneggiatura di Will Berson & Shaka King, soggetto di Will Berson & Shaka King e Kenny Lucas & Keith Lucas). Come già detto, il film sarà disponibile in tutti in tutti i principali store digitali a partire dal 9 Aprile 2021. Nell’attesa che questa pellicola arrivi sui nostri schermi possiamo goderci il primo trailer italiano che vi abbiamo allegato ad inizio articolo.