Un cinguettio del @JurassicOutpost contenente una foto del set inviata direttamente dal regista del film Colin Trevorrow ha stuzzicato subito la fantasia dei fan della saga per un particolare molto interessante. Vediamo insieme perché non è cosi improbabile un ritorno con Jurassic World: Dominion sull’isola Sorna.
Jurassic World Dominion isola Sorna: il dettaglio
Son certo che lo sapete tutti perfettamente ma, per chi avesse qualche vuoto di memoria, vi ricordiamo che l’isola Sorna è un luogo fondamentale per l’intera saga. Infatti, il celeberrimo Jurassic Park installato e creato sull’isola Nublar pullula di creature sviluppate proprio sull’isola Sorna, conosciuta anche come Sito B. Nella foto contenuta nel tweet si vede chiaramente, nella parte in basso del container, la scritta “Site B – Isla Sorna”, quindi è altamente probabile che si ritorni proprio in questo posto nel prossimo episodio della saga e le premesse c’erano state tutte. Infatti, nel corso di Jurassic World: Il regno distrutto molte parole dei protagonisti ed avvenimenti del film hanno fatto percepire che sull’isola in questione ci fossero ancora attività ed esperimenti, magari volti a progettare e studiare nuovi esemplari di dinosauri che potremmo vedere proprio nella prossima pellicola. Ovviamente non sappiamo nulla circa il contenuto del container.
Trevorrow Teases a Return to Isla Sorna in New Set Picture from #JurassicWorld Dominion https://t.co/2pSbaerddO pic.twitter.com/wU6eYscpGP
— Jurassic Outpost (@JurassicOutpost) August 7, 2020
Poco tempo fa, inoltre, il regista ha dichiarato che in Jurassic World Dominion, probabilmente ambientato sull’isola Sorna, ci saranno molti più dinosauri in animatronic rispetto ai precedenti ed a farne le spese, ovviamente, saranno quelli sviluppati con tecnologia CGI:
In realtà siamo diventati più pratici con ogni film di Jurassic che abbiamo realizzato, ed in questo abbiamo realizzato più animatronic di quanti ne abbiamo avuti nei due precedenti. La cosa che ho capito, soprattutto lavorando negli ultimi due mesi, è che finalmente abbiamo raggiunto un punto in cui è possibile, con le estensioni digitali sull’animatronic, far apparire estremamente realistici i dinosauri.
Jurassic World Dominion isola Sorna: conclusioni
Jurassic World: Dominion è un capitolo della saga molto atteso da tutti i fan (stesso hype creato dalla serie Amazon Signore degli Anelli) non solo per vedere le evoluzioni che avrà la storia ma sopratutto perché, insieme al ritorno nel cast di protagonisti recenti come Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, ci saranno i rientri di alcuni personaggi storici come Sam Neill nel ruolo di Alan Grant, Laura Dern che interpreterà Ellie Sattler e Jeff Goldblum nei panni di Ian Malcolm. Noi non vediamo l’ora di scoprire come proseguirà la storia, e voi?