Certi errori sono davvero grossolani, quasi come se ci si volesse fare un leak da soli: “Justice League: Snyder cut” è stato proiettato per sbaglio da HBO Max al posto di Tom e Jerry, scatenando il web. Ecco cosa è successo e come la piattaforma è corsa al riparo.
Justice League Snyder Cut leak HBO Max: un errore grossolano
Quasi viene fatica a definirlo leak, perché più di un leak è stato un vero e proprio errore grossolano: “Justice League: Snyder cut”, attesissima nuova versione del film con protagonisti i supereroi DC, è stato proiettato per sbaglio al posto di Tom e Jerry. Una svista enorme che fa sorridere, alla quale HBO Max è corsa subito ai ripari: la pellicola è stata pubblicata lunedì per errore ma, prontamente, la piattaforma l’ha rimossa. Ad accorgersene sono stati i clienti che, volendo guardare Tom e Jerry, si sono ritrovati lanciati in una battaglia in cui partecipavano Superman e compagnia.
“Justice League: Snyder cut” ha una data di pubblicazione fissata per il 19 marzo e stando a quanto dichiarato da alcuni utenti sarebbe stato trasmesso per più di un’ora durante l’errore di proiezione. Una svista davvero gigantesca per un titolo che in tantissimi stanno aspettando e che la piattaforma speri porti altri utenti ad abbonarsi. Un’ora non è poco ma non è nemmeno tanto, considerando che durerà 242 minuti (quattro ore, per l’esattezza), però molti ora potranno vantarsi di aver visto in anteprima le fasi iniziali. Subito dopo la rimozione del film dalla piattaforma, sarebbero stati inviati avvisi di ban a tutti gli utenti che si sarebbero permessi di divulgare eventuali screenshot.
Justice League Snyder Cut leak HBO Max: conclusioni
Un errore tragicomico, mi verrebbe da dire. O, per i più complottisti, una mossa ben congeniata che non fa altro che alzare l’attesa in vista del 19 marzo. Non possiamo saperlo, però ci immaginiamo la faccia di tutti coloro che volevano godersi Tom e Jerry, ritrovandosi poi ad assistere a battaglie epocali tra supereroi. Cosa dire, la pellicola fa già parlare di sé.