Il produttore cinese KamLan ha appena annunciato il rilascio del suo nuovo obiettivo, KL 32mm f/1.1 per le fotocamere mirrorless APS-C e Micro Quattro Terzi. Ecco tutte le caratteristiche della lente manual focus alla portata di tutte le tasche che è in arrivo sul mercato.
KamLan 32mm f/1.1: le caratteristiche tecniche
KamLan è una linea di lenti di Sightlon Japan situata a Taiwan, in China, di proprietà di Machang Optic, e si occupa di creare obiettivi a focale fissa per fotocamere mirrorless che siano in grado di coniugare nel migliore dei modi qualità e convenienza.
La nuova lente del produttore ha una lunghezza focale di 32 mm, corrispondente a 50 mm su fotocamere con sensore fotografico APS-C o a circa 64 mm su formato Micro Quattro Terzi, tenendo debito conto del fattore di crop e offrendo di conseguenza un angolo di campo di 48°. L’apertura di diaframma varia da f/1.1 a f/11, grazie ad un diaframma composto da addirittura 11 lamelle ed è fluida e clickless, per non inficiare la qualità delle vostre registrazioni video. Una massima apertura di f/1.1 garantisce a KamLam 32mm f/1.1 una luminosità veramente degna di nota e un bokeh spettacolare, rendendo questa lente particolarmente adatta per la fotografia ritrattistica e per quella notturna.
Internamente quest’ottica è composta da 9 elementi, suddivisi in 5 gruppi, ben 5 degli elementi interni sono ad alta rifrazione. La minima distanza di messa a fuoco è di 40 cm su una lente dotata di messa a fuoco esclusivamente manuale. Il diametro dei filtri fotografici avvitabili sulla lente anteriore è di 62 mm. mentre le dimensioni totali della lente sono di circa 92 × 70 mm per un peso di circa 601 grammi.
KamLan 32mm f/1.1: prezzo e disponibilità
Disponibile nelle versioni per le fotocamere APS-C con innesto Canon EOS M, Fujifilm X, Sony E e per le macchine fotografiche Micro Quattro Terzi, KamLam 32mm f/1.1 sarà acquistabile sul sito del produttore che trovate a questo indirizzo a partire dal 12 febbraio, per un prezzo previsto di $300, pari a circa 250 euro.