Obi-Wan Kenobi, la serie TV sull’amato Maestro Jedi, ha finalmente un cast completo. Tra i volti più noti vi sono Joel Edgerton, che tornerà a vestire i panni di Owen Lars, e Kumail Nanjiani in un ruolo ancora non rivelato. Ecco tutti i dettagli.
Kenobi Serie TV Cast: ecco tutti gli attori
Obi-Wan Kenobi, la serie tv su uno dei personaggi più famosi della saga di Star Wars, è sicuramente uno dei progetti più attesi sulla piattaforma Disney Plus. Da lungo tempo i fan chiedevano il ritorno di Ewan McGregor, che aveva vestito i panni della versione giovanile del personaggio nella trilogia prequel di George Lucas (mentre nella trilogia originale Obi-Wan aveva le fattezze del compianto Alec Guinnes). Con la sua interpretazione McGregor era riuscito a trovare il favore di tutti gli appassionati, cosa che, quando si tratta di Star Wars, può essere tranquillamente definita come un’impresa quasi impossibile. L’annuncio che il maestro di Anakin e Luke Skywalker sarebbe tornato su Disney Plus con una serie interamente dedicata a lui, ambientata tra gli eventi di Episodio III e IV, era quindi stato accolto con gioia da ogni parte. A cementare l’interesse generale era arrivata poi la conferma del ritorno di Heyden Christensen nel ruolo di Darth Vader, che ha reso di fatto la serie un evento imperdibile per tutti i fan della galassia lontana lontana. Ma quello del signore oscuro dei Sith non sarà l’unico volto noto che vedremo.
Disney ha infatti annunciato tramite Twitter tutta la schiera di attori che andranno ad arricchire il cast della serie, e tra i nuovi membri rivelati spicca il nome di Joel Eggerton, che tornerà a interpretare Owen Lars, lo zio (e padre adottivo) di Luke Skywalker, ruolo che aveva già ricoperto ne L’Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith. Pur essendo un personaggio abbastanza secondario, soprattutto se paragonato ai protagonisti della serie, è apprezzabile la volontà da parte della Disney di approfondire un aspetto che il franchise non aveva mai trattato direttamente, ovvero l’infanzia di Luke. Il casting di Eggerton poi, che lo vede ritornare dopo più di quindici anni in un ruolo che nella trilogia prequel era a tutti gli effetti era solamente un cameo, dimostra un’attenzione alla continuity non indifferente e sempre apprezzabile. Altro nome di spicco che andrà ad arricchire il cast è quello di Kumail Nanjiani, in un ruolo di cui al momento non ci è dato sapere nulla. Ma il talento di Nanjiani è innegabile: l’attore ha infatti alle spalle una lunga carriera televisiva (Silicon Valley), cinematografica (The Five Year Engagement) e può anche vantare una candidatura all’oscar per la miglior sceneggiatura non originale (The Big Sick). Un successo che non accenna a rallentare, dal momento che lo troveremo anche in The Eternals, uno dei prossimi film targato Marvel. il resto del cast sarà invece composto da Moses Ingram, Bonnie Piesse, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. In aggiunta a queste informazioni, Disney ha anche affermato che le riprese di Obi-Wan Kenobi inizieranno questo Aprile, il che fa supporre un arrivo sui nostri schermi verso la fine del 2022.
Kenobi Serie TV Cast: conclusioni
La serie tv su Obi-Wan porta con sé speranze e paure: da un lato il fascino della galassia lontana lontana è intramontabile e l’interesse generale non sembra destinato a scemare presto; dall’altro il trattamento di personaggi così conosciuti e amati non lascia spazio ad errori, soprattutto in un’epoca dove la supervisione da parte dei fan è costante e maniacale. La storia di Kenobi e Darth Vader è da lungo tempo conclusa e ha ormai un alone di leggenda intorno a sé: aggiungere un ulteriore capitolo vuol dire necessariamente giocare col fuoco, rischiando di rovinare un equilibrio narrativo che è diventato parte dell’immaginario collettivo. Ma va anche detto che il talento davanti e dietro al macchina da presa è visibile agli occhi di tutti. Non possiamo fare altro che aspettare e sperare.