Apple ha da poco reso pubblica la primissima foto ufficiale di Killers of the Flower Moon, il nuovo attesissimo film di Martin Scorsese con Leonardo di Caprio, Lily Gladstone e Robert De Niro. Ecco quanto sappiamo fin ora della pellicola programmata per il 2021. Di seguito tutti i dettagli e la foto con i protagonisti del film.
Killers of the Flower Moon Apple: trama e foto ufficiale
La nuova pellicola Apple Original, Killers of the Flowers Moon, è tratta dall’omonimo non fiction book di David Grann, saggista e giornalista statunitense, pubblicato in Italia da Corbaccio con il titolo Gli assassini della Terra Rossa: Affari, petrolio, omicidi e la nascita dell’FBI. Una storia di frontiera.
La storia, ambientata negli anni Venti in Oklahoma, racconta gli intrighi che si nascondono dietro “il regno del terrore di Osage”: la misteriosa serie di assassini perpetrati nei confronti dei membri della tribù Osage, popolo di nativi americani, che si sono trovati tra le mani una terra desolata e inospitale, almeno fino alla scoperta del petrolio. Quella che per loro sembrava una favola di ricchezza, ben presto si è trasformata in una strage, che oggi prende vita nel film di Apple.
I protagonisti sono una coppia di innamorati: Ernest Burkhart, interpretato dall’intramontabile Leonardo di Caprio e Mollie Burkhart, una donna di etnia Osage, alias Lily Gladstone, attrice originaria del Montana e discendente dalla tribù dei Piedi Neri e Nasi Forati, nota per i suoi ruoli in Winter in the Blood di Alex e Andrew Smith, Billions della Showtime e nei due lungometraggi di Kelly Reichardt Certain Women e First Cow. All’inizio della loro relazione, Mollie invita Ernest a cena e da quel momento i due stringono un legame molto forte.
Killers of the Flower Moon Apple: regia, produzione e cast
A dirigere le riprese, niente di meno del vincitore del premio Oscar al miglior regista con The Departed – Il bene e il male, Martin Scorsese. Scorsese, oltre a scrivere la sceneggiatura a quattro mani con Eric Roth, writer di A star is born, è anche tra i producers insieme a Dan Friedkin e Bradley Thomas di Imperative Entertainment, Leonardo DiCaprio e Appian Way Productions.
Ad affiancare Di Caprio e Gladstone nel cast una serie di nomi stellari tra cui Robert De Niro, Jesse Plemons, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, William Belleau, Jason Isbell, Louis Cancelmi, Scott Shepherd, Sturgill Simpson.
Killers of the Flower Moon Apple: conclusioni
Killers of the Flower Moon è il nuovo film Apple Original. Nomi stellari danno volto ai protagonisti di questa storia tratta dal saggio best-seller di David Grann. Una storia di disuguaglianza, prevaricazione, ingiustizia, ma anche amore, raccontata da sceneggiatori che si sono guadagnati nella loro lunga carriera il premio Oscar. In arrivo quest’anno, non vediamo l’ora di vedere questo nuovo attesissimo lungometraggio!