Disney Plus ha annunciato la prima serie su King Kong. L’unione delle storie di Merian C. Cooper e Joe De Vito sarà all’altezza delle aspettative? Vediamo subito tutto ciò che sappiamo della nuova serie in arrivo, sulla trama, i registi e cosa potremmo aspettarci di vedere.
King Kong serie Disney Plus: i primi dettagli
Negli ultimi giorni si è vociferato l’arrivo della serie live action di King Kong sulla piattaforma Disney+. Originariamente chiamato solo “Kong” e successivamente affiancato al maestoso titolo, il nostro gorilla preferito sembrerebbe realmente per tornare a far parlare di sé. I diritti sull’opera sono sempre stati molto complicati a causa delle loro divisioni, come i diritti per il film del 1933 della Warner Bros. e quelli della pubblicazione delle storie della Merian C. Cooper.
Nonostante questo, Disney+ ha annunciato che creerà la prima serie dedicata alle sue origini. Infatti, anche se lo abbiamo già visto in diversi altri film o serie, come nella MonsterVerse saga, questa volta la storia sarà incentrata su Skull Island. La base per la creazione della serie sarà l’unione dei racconti di Merian C. Cooper e Joe De Vito.

I talenti non saranno solo dietro la carta ma anche dietro la camera perché il produttore esecutivo sarà James Wan (“Insidious,” “The Conjuring”), attraverso la sua compagnia Atomic Monster. Altro produttore esecutivo ma anche scrittore sarà Stephany Folsom, produttore della serie “Il signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere“, a breve in uscita su Prime Video. Ovviamente tra i produttori della serie King Kong non può mancare anche Disney+ con Disney Branded Television.
King Kong serie Disney Plus: conclusioni
Non sappiamo ancora la data di uscita né il nome ufficiale dell’opera ma dalle premesse speriamo che si riveli una serie valida. Per tutti i fan delle meravigliose acrobazie tra i grattacieli di King Kong purtroppo sarà un duro colpo a causa della storia incentrata sulle origini e quindi ambientata per lo più a Skull Island, nella magica foresta dove tutto ha avuto inizio.
Siete fan di King Kong? Cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Fatecelo sapere!