Nell’era del digitale e della corsa alla massima risoluzione, c’è ancora chi crede nella “pasta” della fotografia analogica: Kono annuncia 3 nuove pellicole 2021 perfette per tutti gli amanti del passato. Scopriamo insieme le loro caratteristiche.
Kono nuove pellicole 2021: rullini per tutti
Dal 2014 ad oggi, Kono ha sempre spinto sulla fotografia analogica producendo pellicole di qualità adatte a tutti i gusti. La società ora annuncia 3 nuovi rullini per tutti gli appassionati, continuando la sua ricerca di qualità uniche in un’epoca che è sempre più digitale e punta alla ricerca della massima risoluzione possibile. Il nuovo trio di emulsioni cinematografiche saranno in grado di convincere gli amanti della fotografia analogica? Scopriamole insieme.
Kono Delight Art 100 (120)
La prima delle tre nuove pellicole annunciate da Kono è Kono Delight Art 100, negativo a colori con ISO 100 disponibile solo per medio formato (il primo in assoluto dell’azienda). La sua caratteristica madre è quella di dare un look completamente nuovo di tonalità, saturazione e contrasto, restituendo un aspetto forte e distinto. Questa emulsione è la più costosa delle nuove, e si aggira intorno i 25 dollari per rullino.
Kono Monolit 3 (35mm)
Per gli amanti della fotografia in bianco e nero, ecco Kono Monolit 3 per fotocamere 35mm. Una delle sue caratteristiche è l’essere ortocromatica, ossia sensibile a tutta la luce tranne che al rosso. Stando all’azienda questa è la pellicola perfetta per chi adora realizzare immagini di architettura e paesaggi data la sua lentezza (impossibile da usare con soggetti in movimento), ed è stata realizzata in collaborazione con Svema. Un rullino con 36 esposizioni sarà disponibile intorno i 15 dollari.
Kono Monolit 100 (35mm)
Anche in questo caso si tratta di una pellicola in bianco e nero, però decisamente più veloce e perfetta per tutte le tipologie di fotografi che adorano il monocromatico come stile. L’estetica che restituisce, restando sempre sulle parole di Kono, è molto cinematografica ed europea. Anche in questo caso l’azienda si è avvalsa dell’assistenza tecnica di Svema. Kono Monolit 100 (35mm) sarà disponibile per 13 dollari.
Kono nuove pellicole 2021: conclusioni
Una serie di nuove pellicole perfette per tutti gli amanti della fotografia analogica, che ancora oggi riesce ad attirare e far innamorare tantissimi fotografi. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale.