La fotografia analogica è intramontabile e ancor oggi non si accenna a concludere la produzione di pellicole interessanti: Kosmo Foto annuncia Agent Shadow, rullino 35 mm in bianco e nero dal sapore noir che sarà finanziato tramite campagna di raccolta fondi. Ecco tutti i dettagli.
Kosmo Foto Agent Shadow: il noir in bianco e nero
La fotografia analogica è immortale e ora gli appassionati di questa branca fotografica potranno contare su una nuova arma: Kosmo Foto annuncia Agent Shadow, pellicola in bianco e nero dal sapore noir che verrà finanziata tramite campagna crowdfunding su Kickstarter.
La nuova pellicola Agent Shadow di Kosmo Foto richiama fortemente il cinema di un tempo, aiutata da 150 anni di esperienza nella realizzazione di rullini fotografici, per restituire quel sapore nostalgico mai dimenticato. La sensibilità ISO di 400 permetterà di utilizzarla in diversi contesti e diverse situazione di luce anche se è chiaro che sia adatta soprattutto alle situazioni notturne, ed è in grado di restituire una grana molto piacevole abbinata ad un contrasto notevole. Per quanto concerne lo sviluppo l’azienda ha dichiarato che non ci sono particolari cose a cui prestare attenzione e che uno sviluppo classico andrà più che bene per vedere i propri scatti prendere vita.
“Cattura paesaggi urbani, di giorno e di notte: questa pellicola vi permetterà di raccontare le avventure notturne senza bisogno di nessuna luce. Questo mondo in bianco e nero è lì ad aspettarvi” Kosmo Foto.
Kosmo Foto Agent Shadow: prezzo e disponibilità
Un richiamo vintage e nostalgico, un bianco e nero noir dal sapore cinematografico che saprà conquistare e scaldare il cuore di molti appassionati di fotografia analogica: come lasciarsela fuggire? Come vi abbiamo detto, la pellicola Agent Shadow sarà finanziata tramite campagna crowdfunding ed è possibile impegnarsi in quattro modi diversi tutti ben specificati sulla pagina della raccolta fondi. I primi rotoli dovrebbero venire spediti a ottobre 2021.