Siete dei fotografi che utilizzano il paraluce in quasi tutte le uscite oppure ne avete necessità solo in determinate situazioni? A prescindere da quale categoria vi rispecchia maggiormente, sicuramente sapete molto bene che non tutti i paraluce sono compatibili con tutti gli obiettivi e, questo, ci costringe a riempire il nostro zaino fotografico di accessori. Ma c’è una grande notizia per tutti noi: la società KUVRD ha ideato e progettato un paraluce universale! Scopriamolo insieme all’interno del nostro articolo.
KUVRD paraluce universale: il progetto
Tutti, prima o poi, abbiamo bisogno di utilizzare un paraluce per migliorare il nostro scatto o anche solo per proteggere i nostri obiettivi. Ed è proprio da questa necessità che KUVRD (si legge covered, ovvero coperto dall’inglese) ha deciso di progettare un paraluce che sia compatibile con il 99% delle lenti ad oggi presenti sul mercato. Nella confezione di vendita sono contenuti anche dei filtri circolari di differente dimensione in modo da renderlo il più adattabile possibile; è inoltre costruito con materiali che gli conferiscono durevolezza, flessibilità e multifunzionalità.
Questo prodotto, quindi, permetterà agli utenti non solo di portare con sé meno attrezzatura ma, soprattutto, di avere meno stress sapendo che sarà utilizzabile con la quasi totalità delle lenti che si posseggono. È disponibile in due differenti taglie (S e M) e, dulcis in fundo, KUVRD offre una garanzia a vita sul prodotto: questo vi permetterà di sostituirlo infinite volte nel caso di malfunzionamenti e/o rotture che non sono collegate direttamente ad un utilizzo improprio dello stesso. Il paraluce universale di KUVRD è su INDIEGOGO, dove si può scegliere quale somma si vuole investire per supportare il progetto e per preordinarlo con uno sconto del 50%.
KUVRD paraluce universale: conclusioni
Come suggerisce il nome stesso, la società è nata producendo un sistema di copertura per lenti, anch’esso universale e compatibile con la quasi totalità degli obiettivi. Con questo nuovo prodotto ha però deciso di ampliare la propria proposta, basandosi sempre sulla medesima filosofia di adattabilità e di utilizzo di materiali che garantiscano protezione dall’acqua, dagli agenti atmosferici e dagli urti. Voi cosa ne pensate del paraluce universale? Potrebbe essere un prodotto effettivamente utile ed effettuerete il preordine su INDIEGOGO? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!