Dopo il successo mondiale del primo film, L’uomo nel buio – Man in the Dark è il sequel chiamato a replicare quanto di buono fatto con la prima pellicola capace di guadagnare quasi 160 milioni a fronte dei (soli) 10 spesi. Ecco tutti i dettagli.
L’uomo nel buio sequel: trama e cast
Correva l’anno 2016 quando Man in the Dark approdava nelle sale cinematografiche riscuotendo un successo globale: il film guadagnò quasi 160 milioni a fronte dei 10 spesi per la sua realizzazione. Oltre al fattore economico (sempre da tenere in considerazione con i film), la pellicola si prese anche l’apprezzamento da parte di critica e pubblico sancendone la sua qualità. Ora, a distanza di 5 anni, il sequel diretto “L’uomo nel buio – Man in the Dark” è pronto ad approdare nelle sale cinematografiche il 7 ottobre 2021. Il successo verrà bissato?
Inizialmente “L’uomo nel buio – Man in the Dark” sarebbe dovuto uscire ad agosto, fino quando Sony Pictures ha deciso di rimandarne l’uscita ad ottobre. Il sequel è ambientato negli anni successivi all’iniziale sanguinolenta irruzione in casa, dove ora Norman Nordstrom (interpretato da Stephen Lang) vive in pace. Purtroppo, i fantasmi del passato e i vecchi peccati tornano a fargli visita dando vita ad un nuovo circolo di eventi. Prodotto da Fede Alvarez, Sam Raimi e Rob Tapert, il film è diretto da Rodo Sayagues su una sua sceneggiatura scritta insieme a Fede Alvarez. Il cast, oltre la presenza di Stephen Lang, vede la partecipazione di Brendan Sexton III e Madelyn Grace. I produttori esecutivi sono Nathan Kahane, Joe Drake, Erin Westerman, Andrew Pfeffer, Rick Jacobson e Stephen Lang.
L’uomo nel buio sequel: conclusioni
Il sequel diretto di Man in the Dark è chiamato all’arduo compito di bissare quanto di buono fatto nel primo film, e non sarà facile. Non ci resta che aspettare il 7 ottobre per vedere se la nuova pellicola sarà il giusto proseguo della prima.