Forte di un cast stellare che include Peter Sarsgaard, Ed Harris, Dakota Johnson e Olivia Colman, La figlia oscura arriverà in streaming su Sky e NOW a partire da mercoledì 4 gennaio 2023. Ecco tutti i dettagli dell’opera diretta da Maggie Gyllenhaal.
La figlia oscura Sky: trama e cast
Una professoressa universitaria si ritrova ad affrontare il suo inquietante passato dopo aver incontrato una donna e la sua giovane figlia durante una vacanza in Italia. La sua ossessione per la donna e la figlia le farà ricordare la sua prima maternità, e non solo. Si ritrova sopraffatta dai ricordi e dai sentimenti di terrore, arrivando ad un gesto impulsivo che la proietta nella sua stessa mente.
Questa la sinossi de La figlia oscura, film che segna l’esordio dietro la macchina da presa da parte di Maggie Gyllenhaal e in arrivo su Sky, on demand e in streaming su NOW mercoledì 4 gennaio 2023. Premiato al Festival di Venezia 2021 per la miglior sceneggiatura e forte di ben tre candidature agli Oscar, il film ha un cast stellare composto, su tutti, da Olivia Colman (The Crown, The Iron Lady), Dakota Johnson (50 sfumature di grigio), Ed Harris (The Truman Show, Kodachrome) e Peter Sarsgaard (The Lie). La sceneggiatura, tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, è scritta sempre da Maggie Gyllenhaal, la fotografia è curata da Hélène Louvart, il montaggio da Affonso Gonçalves e le musiche da Dickon Hinchliffe.
La durata della pellicola è di 121 minuti e il genere drammatico.
La figlia oscura Sky: conclusioni
Un esordio alla regia decisamente convincente e avvincente per Maggie Gyllenhaal, dato il riscontro ottenuto sia al Festival di Venezia sia per quanto concerne più in generale pubblico e critica. Un film che vi consigliamo di vedere se vi piacere questo genere cinematografico, che include quel sano tocco di mistero che avvolge la trama.