La Guerra di Domani: ecco il trailer della nuova esclusiva Prime Video. Il film vede protagonista Chris Pratt in un’avventura che unisce le premesse della classica invasione aliena a quelle dei film sui viaggi nel tempo. La pellicola sarà disponibile in streaming a partire dal 2 Luglio 2021. Ecco i dettagli.
La Guerra di Domani Prime Video Trailer: la trama
Chris Pratt reclama un ennesimo ruolo da protagonista di blockbuster. Dopo i monumentali successi di Guardiani della Galassia, Avengers Endgame e Jurassic World, l’attore sarà questa volta star principale in La Guerra di Domani (precedentemente conosciuto come The Tomorrow War) un titolo che mescola le premesse di una classica invasione aliena con le meccaniche del viaggio nel tempo. In questa pellicola di fantascienza infatti il mondo rimane sotto shock quando un gruppo di viaggiatori nel tempo arriva dal 2051 per portare un messaggio urgente: di lì a trent’anni la razza umana sarà sul punto di perdere una guerra globale contro una letale specie aliena. L’unica speranza per sopravvivere è che soldati e civili del presente vengano trasportati nel futuro e si uniscano alla battaglia.
Tra le reclute c’è l’insegnate di liceo e padre di famiglia, Dan Forester, interpretato appunto da Pratt. Determinato a salvare il mondo per la sua giovane figlia, Dan si unisce a una brillante scienziata e al padre da cui si era allontanato nella disperata impresa di riscrivere il destino del pianeta. Dalle prime immagini La Guerra di Domani sembra trarre spunto da altri blockbuster simili usciti nell’ultimo decennio. Le atmosfere aride e desolate hanno un sapore molto simile a quello di Edge of Tomorrow, film action con Tom Cruise dalle premesse molto simili, dove un soldato si trovava intrappolato in un loop temporale, costretto a riviere ogni giorno la stessa catastrofica battaglia. Il tono sembra invece richiamare l’approccio mitico/epico dei tradizionali film di guerra, con musiche strumentali roboanti cariche di pathos.
La Guerra di Domani Prime Video Trailer: Il Cast
La Guerra di Domani vede un cast eccezionale davanti alla macchina da presa. Oltre a Chris Pratt nel ruolo di protagonista (in cui sembra a trovarsi perfettamente a suo agio vista la sua esperienza in produzioni di questo tipo) vedremo anche Yvonne Strahovski, famosa per il suo ruolo nell’acclamata serie The Handmaid’s Tale e J.K. Simmons, l’attore premio oscar per la sua interpretazione in Whiplash e che ha già collaborato con Amazon prestando la sua voce al supereroe Omni-Man nella serie animata Invincible. Ad accompagnarli ci saranno anche attori come Betty Gilpin, Sam Richardson, Edwin Hodge, Jasmine Mathews, Ryan Kiera Armstrong e Keith Powers. La regia è invece affidata a Chris McKay, che aveva già firmato The Lego Batman Movie, alla sua prima esperienza nella direzione di un blockbuster di questo calibro. Ricordiamo che il film avrà una durata di 140 minuti, e sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma Amazon Prime Video a partire dal 2 Luglio 2021. Nell’attesa potete gustarvi il trailer allegato all’inizio dell’articolo.