Dal 13 gennaio arriva “La lotta per il calcio – Il caso Super League”, una docuserie esclusiva in streaming per Apple TV+ volta a documentare la battaglia sportiva per la creazione di una lega separata. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
La lotta per il calcio Apple TV: la trama e la produzione
La docuserie “La lotta per il calcio – Il caso Super League” sarà suddivisa in quattro parti. Episodio dopo episodio, vuole documentare passato, presente e futuro del calcio europeo al momento della creazione di una lega separata. Un fatto in grado di scatenare una lotta tra i leader del calcio su due fronti opposti, per preservare o stravolgere le tradizioni di questo sport.
La serie darà modo al pubblico di ascoltare le interviste esclusive ai presidenti dei campionati, ai proprietari dei club e agli ideatori della Super League europea. Dal 13 gennaio, su Apple TV+, gli appassionati di calcio potranno assistere al racconto di questa storia ancora inedita, alla ricerca della motivazione che ha portato all’idea della lega separata e ai piani per realizzarla.
Il documentario “La lotta per il calcio – Il caso Super League” è diretto dal regista vincitore di un Emmy Jeff Zimbalist (“The Two Escobars”, “The Line”, “La generazione del surf – Momentum Generation”), che è anche produttore esecutivo per conto della All Rise Films News & Documentary. Produttore esecutivo lo è anche il vincitore di un Emmy Connor Schell attraverso la Words + Pictures (“The Last Dance”, “30 for 30” e il vincitore di un Oscar® “O.J. Made in America”).
La lotta per il calcio Apple TV: conclusione
Non ci resta che attendere la messa in onda di “La lotta per il calcio – Il caso Super League” per scoprirne il potenziale. Questa serie si aggiunge ai già numerosi programmi non-fiction con protagonisti i grandi nomi dello sport presenti sulla piattaforma streaming di Apple TV+.
Basti pensare alla docuserie sul surf “Make or Break”, l’annunciato film documentario “Underrated”, con la leggenda dell’NBA Stephen Curry e la serie di documentari in quattro parti nominata agli Emmy “They Call Me Magic”, sulla vita e la carriera del due volte NBA Hall of Famer e icona culturale Earvin “Magic” Johnson.
Che ne pensate?