I fan della saga di Bridgerton stanno per assistere a un nuovo intrigante spettacolo: a breve arriverà sulla piattaforma di Netflix La regina Carlotta: una storia di Bridgerton, un prequel dell’omonima serie tutto da scoprire. Vediamo insieme i dettagli.
La regina Carlotta Bridgerton Netflix: la trama
In queste ultime ore Netflix e Shondaland hanno svelato il trailer, il poster e le nuove immagini promozionali della serie tv La regina Carlotta: una storia di Bridgerton, il prequel dell’omonima serie. Una storia inedita che si ricollega alle due stagioni principali già edite e che si concentra sul personaggio di Carlotta, che al momento abbiamo già intravisto, conosciuto e apprezzato. In attesa della terza stagione, sarà possibile intrattenersi con questa nuova vicenda.
Assisteremo a come la regina Carlotta ascende al potere, partendo dal matrimonio della giovane con il re Giorgio. Una grande storia d’amore che è anche il simbolo di un cambiamento sociale in atto in quel momento e che porterà alla nascita dell’alta società inglese, la stessa in cui vivono gli altri personaggi di Bridgerton già conosciuti.
La regina Carlotta Bridgerton Netflix: il cast e la produzione
La regina Carlotta: una storia di Bridgerton è una miniserie di cui Shonda Rhimes è showrunner, sceneggiatrice e produttrice esecutiva. Al suo fianco c’è Tom Verica, anch’esso produttore esecutivo e regista. Un’altra produttrice esecutiva è Betsy Beers.
Nel cast troviamo: Golda Rosheuvel (regina Carlotta), Adjoa Andoh (Lady Danbury) e Ruth Gemmell (Lady Violet Bridgerton), che riprendono i loro ruoli di Bridgerton in questa serie. India Amarteifio (Line of Duty) interpreta la regina Carlotta da giovane, Michelle Fairley (Gangs of London) la principessa Augusta, Corey Mylchreest (The Sandman) il giovane re Giorgio e Arsema Thomas la giovane Agatha Danbury.
Nel cast è presente anche Sam Clemmett (Harry Potter e la maledizione dell’erede – West End and Broadway,_ The War Below_) nei panni del giovane Brimsley, Freddie Dennis (The Nevers) in quelli di Reynolds e Richard Cunningham (The Witcher) in quelli di Lord Bute. Infine, Tunji Kasim (Nancy Drew) interpreta Adolphus, Rob Maloney (Casualty) il medico reale, Cyril Nri (Cucumber) Lord Danbury e Hugh Sachs (Bridgerton 1 e 2) Brimsley (da anziano).
La regina Carlotta Bridgerton Netflix: conclusioni
Una nuova serie tutta da scoprire! Nel corso di questi ultimi anni la serie tv di Bridgerton ha riscosso un grande successo tra i fan del genere e non. La regina Carlotta è sicuramente uno dei personaggi più iconici e interessanti di questo mondo di aristocratici e siamo convinti che il prequel aiuterà a fare chiarezza sulla sua vita e su alcuni eventi che le capitano nelle due stagioni principali. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli prima della data di uscita ufficiale che, come si evince dal poster, è fissata per il 4 maggio.
Siete fan di Bridgerton? Guarderete questa nuova serie tv? Fatecelo sapere!