Gli amanti del fantasy sorridano: Amazon Prime Video ha rilasciato il teaser trailer della nuova serie La Ruota del Tempo, in arrivo sulla piattaforma di streaming il 19 novembre 2021. Ecco tutti i dettagli su trama, cast e produzione.
La Ruota del Tempo Prime Video [aggiornamento]: ecco il poster ufficiale
Mancano pochi giorni all’uscita de La Ruota del Tempo, la nuova serie fantasy di Amazon Prime Video basata sui romanzi di successo di Robert Jordan. Per farci venire l’acquolina in bocca, la piattaforma di streaming ha deciso di rilasciare il poster ufficiale. I primi tre episodi saranno disponibili da venerdì 19 novembre.
La Ruota del Tempo Prime Video: trama, cast e produzione
Basata sugli omonimi romanzi best-seller scritti da Robert Jordan nel giro di vent’anni, La Ruota del Tempo sarà la nuova serie fantasy di Sony Pictures Television e distribuita da Amazon Prime Video. I primi tre episodi usciranno il 19 novembre 2021 in più di 240 paesi, con una nuova puntata in uscita ogni venerdì fino al 24 novembre, giorno del finale di stagione. La piattaforma di streaming, per farcela pregustare, ha rilasciato il primo teaser trailer ufficiale.
Considerata una delle saghe fantasy più popolari e durature di sempre, La Ruota del Tempo narra di un mondo epico e tentacolare in cui la magia esiste e solo alcune donne possono utilizzarla. La storia segue Moiraine, interpretata da Rosamund Pike, membro di una confraternita tutta al femminile chiamata Aes Sedai. La protagonista inizierà un pericoloso viaggio intorno al mondo insieme a cinque giovani uomini e donne, uno dei quali si profetizza come il Drago Rinato, ossia colui destinato a salvare o distruggere il mondo. Oltre alla nota attrice, nel cast troviamo Josha Stradowski, Madeleine Madden, Marcus Rutherford, Barney Harrys, Zoë Robins e Michael McElhatton.
L’adattamento televisivo dell’opera magna di Robert Jordan è curato dall’executive producer e showrunner Rafe Judkins. Larry Mondragon e Rick Selvage (Iwot Productions), Mike Weber e Ted Field (Radar Pictures), Darren Lemke, Marigo Kehoe e Uta Briesewitz saranno anch’essi executive producer. Prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television, la serie vede la stessa Rosamund Pike nei panni di produttrice, con Harriet McDougal e Brandon Sanderson nelle vesti di consulting producer.
La Ruota del Tempo Prime Video: conclusioni
Una nuova serie fantasy è pronta ad arrivare sui piccoli schermi, portando alla luce l’opera magna scritta da Robert Jordan. La nuova produzione sarà in grado di rispettare il materiale originale e diventare il nuovo punto di riferimento per gli amanti del genere? Lo scopriremo presto!