La signora delle rose è il nuovo film di Pierre Pinaud con Catherine Frot nel ruolo della protagonista Eve Vernet, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection in uscita il 2 dicembre 2021. Ecco tutti i dettagli su trama, cast e produzione.
La signora delle rose uscita: trama e cast
Pierre Pinaud, regista di Les Miettes e Parlez-moi de vous, sta per tornare al cinema dal 2 dicembre 2021 con La signora delle rose, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection. La protagonista assoluta della nuova pellicola è Catherine Frot nei panni di Eve Vernet, per anni la più grande coltivatrice di rose di tutta la Francia. La situazione, oggi, però è critica e la donna si trova sull’orlo della bancarotta, con la sua azienda in procinto di essere acquisita da un potente concorrente. Vera, la sua fedele segretaria, cerca in ogni modo di salvare la situazione rivolgendosi ai servizi sociali e assumendo tre nuovi operai senza esperienza ma con tanta voglia di far “rifiorire” l’azienda. Tra mille difficoltà, il team si imbarcherà in un’avventura emozionante fatta di passione.
Insieme a Catherine Frot, il cast de La signora delle rose di Pierre Pinaud è composto da Marie Petiot, Olivia Cote, Vincent Dedienne, Fatsah Bouyahmed, Olivier Breitman e Melan Omerta. La sceneggiatura è stata realizzata da Fadette Drouard, Philippe Le Guay e Pierre Pinaud, mentre la fotografia è stata gestita da Guillaume Deffontaines. Le musiche sono state curate da Mathieu Lamboley.
La signora delle rose uscita: un film francese
Come dichiarato dallo stesso regista, l’intenzione era quella di fare un film profondamente “francese” e la scelta del ruolo principale è caduta su Catherine proprio per questa motivazione: l’attrice è elegante, fine, sensuale ma al contempo forte e dal carattere ben marcato. “Se dovessi scegliere una frase epigrafe per questo film, citerei Louis Lens: Chi si dedica alla passione della bellezza non sprecherà mai la sua vita“. Ha dichiarato il regista.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata al film.