Finalmente sono stati rilasciati il trailer e il poster de La Sirenetta, il nuovo film in live-action di casa Disney. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
La Sirenetta film trailer: la trama
Ormai tutti conosciamo il film Disney de La Sirenetta, ma adesso sarà possibile guardarlo di nuovo grazie alla rivisitazione in live-action, che ripercorrerà gli avvenimenti del classico d’animazione del 1989 già noto e amato.

Torna quindi l’amata storia di Ariel, una giovane, bella e intraprendente sirena sempre a caccia di nuove avventure. Figlia più giovane del grande Re Tritone, è caratterizzata da un senso di ribellione che la porta a sentire stretto il mondo dell’oceano. Per questo, più e più volte, andrà in superficie per scoprire da lontano il mondo degli esseri umani a lei inaccessibile. Per seguire il suo cuore, Ariel sarà costretta a stringere un patto con la malvagia strega del mare Ursula, che allontanandola dalla sua casa metterà a repentaglio il destino del regno di suo padre.
La Sirenetta film trailer: il cast e la produzione
Il film La Sirenetta è diretto da Rob Marshall, con una sceneggiatura di David Magee. Le musiche delle canzoni sono composte da Alan Menken, con i testi di Howard Ashman e i nuovi testi di Lin-Manuel Miranda. Il film è prodotto da Marc Platt, da Lin-Manuel Miranda, da John DeLuca e da Rob Marshall, mentre Jeffrey Silver è il produttore esecutivo.
Nel cast troviamo: la cantante e attrice Halle Bailey (grown-ish) nel ruolo di Ariel; Jonah Hauer-King (Un viaggio a quattro zampe) nel ruolo del principe Eric; Noma Dumezweni (Il Ritorno di Mary Poppins) nel ruolo della regina Selina; Art Malik (Homeland – Caccia alla spia) nel ruolo di Sir Grimsby; con il vincitore del premio Oscar® Javier Bardem (Non è un paese per vecchi) nel ruolo di Re Tritone e con la due volte candidata all’Academy Award® Melissa McCarthy (Copia originale, Le amiche della sposa) nel ruolo di Ursula.

La Sirenetta film trailer: conclusione
Un nuovo film tutto da scoprire! Nel corso di questi anni il film di La Sirenetta ha riscosso un grande successo tra grandi e piccoli di ogni generazione. Quello di Ariel è sicuramente uno dei personaggi più iconici e famosi della casa di produzione Disney. Siamo curiosi di vedere se il live-action sarà interessante e meritevole di essere visto. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli prima della data di uscita ufficiale che, come si evince dal poster, è fissata per il 24 maggio in tutte le sale cinema.
Siete fan de La Sirenetta? Guarderete questo adattamento? Fatecelo sapere!