Dalla regista di Mamma Mia! e The Iron Lady, Phyllida Lloyd, ecco La vita che verrà – Herself: il film che ha ottenuto un incredibile successo durante il Sundance e a Roma ha la data di uscita fissata per il 17 giugno: scopriamo insieme tutti i dettagli su trama e cast.
La vita che verrà – Herself uscita: i dettagli
Dopo aver riscontrato un incredibile successo al Sundance e alla Festa di Roma, La vita che verrà – Herself, il nuovo film diretto dalla regista di Mamma Mia! e The Iron Lady Phyllida Lloyd, è pronto ad approdare nelle sale cinematografiche italiane: la data di uscita è fissata per il 17 giugno, salvo imprevisti o complicazioni dovute alla pandemia di Covid-19. La storia, scritta dall’attrice irlandese Clare Dunne e Malcolm Campbell e interpretata dalla stessa Clare Dunne, narra del riscatto di una donna che combatte per ricostruirsi una vita e dare un futuro alle proprie figlie. Sandra (questo il nome della protagonista), trova il coraggio di scappare con le due figlie dal marito violento, in una società che sembra non poterla aiutare contro una minaccia simile. Grazie all’aiuto di un gruppo di persone disposte ad aiutarla e darle sostegno, troverà la sua strada per dare un futuro alle persone che ama.
Ho incontrato Clare per la prima volta quando stavo cercando attori per Giulio Cesare, all’inizio del mio progetto su Shakespeare al femminile. Non dimenticherò mai il suo provino: è capace di colmare il divario tra la persona e il personaggio. Anche in questo caso molto del merito è suo: ho letto la sceneggiatura, ho sempre pensato fosse una scrittrice nata. Ho accettato di dirigere il film solo a patto che ci fosse lei nel ruolo di Sandra”, Phyllida Lloyd.
La vita che verrà – Herself uscita: conclusioni
Un dramma che si prospetta molto interessante, in linea anche con le tematiche dei giorni nostri che tornano (fortunatamente) a gran voce. Attendiamo il 17 giugno per vedere se i verdetti del Sundance e della Festa di Roma saranno confermati.