Laowa 24mm f/14 2x macro Sony Cine: le caratteristiche tecniche
Laowa 24mm f/14 2x macro grazie al rapporto di riproduzione di 2:1, alla distanza minima di messa a fuoco 2cm e alla particolare costruzione a canna di fucile, regala delle inquadrature mai viste prima. Infatti permette di avvicinarsi molto al soggetto, mantenendo un campo inquadrato di circa 84° facendovi così immergere nella scena, mantenendo il corpo macchina e l’operatore a distanza, ed è ottima per dare nuovi spunti alla vostra macrofotografia. Con un peso di 470 grammi e 41 cm di lunghezza non è sicuramente un’ottica facilmente trasportabile, Laowa ha risolto il problema consegnando la lente in una fantastica valigetta in metallo.
Nella parte frontale della lente troviamo dei led che ci permettono di illuminare al meglio il soggetto e grazie alla impermeabilizzazione nemmeno l’acqua o altri liquidi vi potranno fermare! Tutte queste caratteristiche hanno da subito incuriosito diversi videomakers che l’hanno usato per video commerciali come questo:
Laowa non si è fatta trovare impreparata ed ha da poco rilasciato una versione cine per Sony FE, questa lente differisce da quella normale per le ghiere dentate che comandano la messa a fuoco e l’apertura del diaframma. Grazie a queste particolari ghiere è possibile controllare al meglio la lente tramite un motore follow focus, evitando così tremolii involontari durante le riprese.
Laowa 24mm f/14 2x macro è disponibile anche con i seguenti attacchi:
- Canon EF (Standard e Cine);
- Nikon F (Standard);
- Sony FE (Standard e Cine);
- Pentax K (Standard):
- ARRI PL (Cine);
- Leica L (Standard).
Laowa 24mm 2x macro Sony Cine: disponibilità e prezzo
Venus Optics ha già reso disponibile questa versione del Laowa 24mm 2x macro ad un prezzo di 1649 euro + IVA sul suo sito ufficiale, sul quale potete trovare anche le versioni per Canon EF, Nikon F, Pentax K, ARRI PL e Leica L.