Venus Optics ha annunciato il suo novo obiettivo Laowa 65mm T2.9 2X Macro APO Cine. Con questo nuovo strumento professionale sarà possibile ottenere dettagli fantastici in ogni ripresa. Scopriamo subito insieme tutti i dettagli, prezzo e data di uscita.
Laowa 65mm T2.9 2X Cine: dettagli
Il nuovo obiettivo di Venus Optics è stato studiato per permettere ai professionisti di ottenere riprese fantastiche anche nei momenti più bui. Partendo dalla struttura interna troviamo un’iride a 9 lamelle, che permette di ottenere un fantastico effetto bokeh. Questo è dato anche dalla sua lunghezza focale di 65mm e l’apertura massima di T2.9 (che è possibile chiudere fino a T22).
Grazie alla ghiera studiata appositamente, il cambio di apertura può avvenire anche durante le riprese senza fare alcun rumore. Sia la ghiera dell’apertura sia quella della messa a fuoco sono dentate, per permettere l’utilizzo di strumenti come il follow focus. Il rapporto d’ingrandimento è 2X e permette di mettere a fuoco un soggetto fino a 17cm di distanza. Questa sua peculiarità gli consente di essere il primo obiettivo di questo genere con una distanza di messa a fuoco così ravvicinata e soprattutto è il primo obiettivo macro 2X sul mercato per sensori Super35.
La sua composizione di 14 elementi in 10 gruppi garantisce una grandissima qualità dell’immagine. Questo anche grazie alle 3 lenti ED che riducono le aberrazioni cromatiche al minimo sia nelle zone più a fuoco sia in quelle meno a fuoco. Il corpo esterno di Laowa 65mm T2.9 2X Cine misura 84.8 x 103 mm per un peso di 550g, rendendolo quindi uno strumento piuttosto compatto per la sua categoria. L’angolo di visuale è di 24,4° mentre se desiderate utilizzare dei filtri potete apporre un box portafiltri oppure utilizzarne con diametro di 77mm.
Sono tantissime caratteristiche lo so, ma tranquilli, di seguito trovate un riassunto delle principali:
- Lunghezza focale: 65mm
- Angolo di visuale: 24,4°
- Apertura focale: T2.9-22
- Formato sensore compatibile: Super 35mm
- Struttura lente: 14 elementi in 10 gruppi ( 3 lenti ED)
- Lamelle diaframma: 9
- Minima distanza di messa a fuoco: 17mm
- Minima distanza di operatività: 7cm
- Massimo rapporto di ingrandimento: 2X
- Diametro filtri: 77mm
- Dimensioni: 84.8 x 103mm
- Peso: 550g
- Attacchi: Sony E/ Fujifilm X/ Canon RF/ Nikon Z
Laowa 65mm T2.9 2X Cine: prezzo e data di uscita
Potete già preordinare questo fantastico obiettivo sul sito ufficiale per 630 euro più IVA. Insieme all’obiettivo riceverete anche una fantastica valigetta per trasportarlo in sicurezza. Grazie alle svariate caratteristiche si presenta come un oggetto dalle grandi potenzialità nonostante il suo pubblico sicuramente ristretto ai professionisti. É progettato per essere montato su sensori Super 35mm ed è disponibile per attacchi Sony E/ Fujifilm X/ Canon RF/ Nikon Z.