L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat, al cinema dal 12 maggio

Distribuita da Warner Bros. Pictures, ecco la pellicola con protagonisti Colin Firth e Matthew Macfadyen

Pubblicità

Il nuovo film di John Madden con protagonisti Colin Firth e Matthew Macfadyen nei panni di due agenti speciali, L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat, è in uscita domani 12 maggio nelle sale cinematografiche: ecco tutti i dettagli su cast, trama e produzione.

L’arma dell’inganno uscita: trama e cast

L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat uscirà domani 12 maggio nelle sale cinematografiche italiane. Il nuovo film di John Madden (Shakespeare in Love, Marigold Hotel), distribuito da Warner Bros. Pictures, vede un cast stellare con Colin Firth, Matthew Macfadyen, Kelly Macdonald, Penelope Wilton, Johnny Flynn, Jason Isaacs, Alex Jennings, Mark Gatiss, James Fleet, Paul Ritter e tanti altri.

Siamo nel 1943. Gli alleati sono determinati a spezzare la morsa di Hitler sull’Europa occupata dalla sua dittatura, e il loro piano è un assalto totale in Sicilia. Un problema, però, si palesa: come fare per proteggere una massiccia forza d’invasione dal potenziale massacro. Il compito di capire come fare ricade su due incredibili agenti dell’intelligence, ossia Ewen Montagu (Colin Firth) e Charles Cholmondeley (Matthew Macfadyen). I due danno vitta alla più improbabile delle strategie di disinformazione della guerra, incentrata sul più improbabile degli agenti segreti: un uomo morto.

L’arma dell’inganno uscita: una storia vera

Per quanto incredibile e per certi versi stramba, L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat è tratto dalla straordinaria storia vera di un’idea che sperava di cambiare il corso della Seconda Guerra Mondiale, correndo rischi enormi e sfidando ogni logica, mettendo a repentaglio persone e a dura prova il coraggio dei suoi ideatori.

La sceneggiatura del nuovo film di John Madden è stata scritta da Michelle Ashford su soggetto di Ben Macintyre. Le musiche sono state curate da Thomas Newman e le riprese sono iniziate a fine 2019 tra la Spagna e Londra. Le riprese includono una battaglia a Saunton Beach, nel North Devon, e una scena a Málaga.

Non perderti i nostri articoli 🎉
Iscriviti gratuitamente alla newsletter settimanale
⬇️

FotoNerd Weekly Magazine verrà recapitato nella tua casella di posta soltanto una volta a settimana, di domenica. Non ti disturberemo di più, promesso.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione