Cosa sarebbe successo se la cantante non avesse vinto il Festival di Sanremo nel 1993? Partendo da questa domanda nasce il film Amazon Original Laura Pausini – Piacere di conoscerti, in arrivo su Prime Video il 7 aprile 2022. Ecco tutti i dettagli.
Laura Pausini Prime Video [aggiornamento]: il trailer ufficiale
In arrivo il 7 aprile sulla piattaforma streaming Prime Video, il film “Laura Pausini – Piacere di conoscerti” dedicato all’omonima cantante promette di raccontarci la vita personale e la carriera di una delle più importanti artiste del nostro paese, una figura di rilievo che ha saputo ritagliarsi il proprio spazio anche in ambito internazionale. Per combattere l’attesa, Prime Video ha rilasciato il trailer ufficiale.
Laura Pausini Prime Video: il racconto di una star
Sono passati tantissimi anni dalla sera in cui Laura Pausini vinse il Festival di Sanremo, una (se non la) delle manifestazioni artistiche più importanti d’Italia. Da quella sera del 1993, la cantante è diventata un punto di riferimento della musica nostrana, una vera e propria stella la cui luce continua tutt’oggi a risplendere con incredibile forza (ha vinto nel 2021 un Golden Globe per “Io sì”, canzone del film “La vita davanti a sé”). Per tutti i suoi fan, Prime Video ha confermato che il film Amazon Original “Laura Pausini – Piacere di conoscerti” arriverà sulla piattaforma di streaming il prossimo 7 aprile 2022.
Prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios, il film vede Laura Pausini per la prima volta davanti alla macchina da presa in un progetto che conferma la sua passione e il suo amore per la musica. Il film, diretto da Ivan Cotroneo con la supervisione di Francesca Picozza e con Gherardo Gossi come direttore della fotografia, racconterà la sua storia, cercherà di svelare la sua anima attraverso gli scorci inediti della sua vita privata e professionale. Nel farlo, Laura ritorna sui suoi passi, viaggia nel passato e ripercorre le tappe che l’hanno portata ad avere una carriera straordinaria e irripetibile, incisa per sempre nella storia grazie agli oltre 70 milioni di album venduti.
Laura Pausini Prime Video: conclusioni
Il film è nato da un’idea originale della stessa cantante ed è stato scritto da lei, Ivan Cotroneo e Monica Rametta. Una nuova tappa della sua carriera e della sua vita, un momento unico per tutti i fan che avranno la possibilità di conoscere scorci inediti della sua vita.
La data da segnare sul calendario l’avete già, non mancate all’appuntamento!