Amazon, tramite comunicato, ha annunciato che il film Original “Le Bal des Folles” arriverà sulla piattaforma Prime Video in Italia e nel resto del mondo il 17 settembre: ecco tutti i dettagli sulla trama, sul cast e sulla produzione.
Le Bal des Folles Prime Video: cast, trama e produzione
Amazon Prime Video ha annunciato che il film Amazon Original “Le Bal des Folles” arriverà sulla piattaforma di streaming in Italia e nel resto del mondo in cui il servizio è attivo il 17 settembre 2021. Diretto e interpretato da Mélanie Laurent, la pellicola è ambientata nel XIX secolo e racconta la storia di Eugénie, donna giovane e piena di vita con un potere speciale: può sentire i morti. Quando la sua famiglia scopre il suo segreto, viene portata all’ospedale La Pitié Salpétrière, clinica neurologica diretta dal professor Dr. Charcot. In questo luogo il destino della protagonista si lega a quello di Geneviève, infermiera dalla vita monotona, e il loro incontro cambierà il destino di entrambe mentre si preparano all’annuale “Bal des folles”, il Ballo delle pazze, organizzato in clinica.
Nel cast di Le Bal des Folles ci saranno, oltre Mélanie Laurent, Lou de Laâge, Emmanuelle Bercot, Benjamin Voisin, Cédric Khan, Christophe Montenez, Lomane De Dietrich e Grégoire Bonnet. Si basa sull’omonimo romanzo di Victoria Mas “Il ballo delle pazze” ed è prodotto da Alain Goldman con la coproduzione di Axelle Boucaï da Légende Films. Per quanto riguarda la scrittura della sceneggiatura, la stessa attrice e regista Mélanie Laurent ha collaborato con Christophe Deslandes.
Le Bal des Folles Prime Video: conclusioni
Una nuova produzione Amazon Original in arrivo su Prime Video che promette di essere molto interessante: la data di uscita è fissata per il 17 settembre 2021 in tutto il mondo in cui il servizio è attivo e non vediamo l’ora di conoscere i segreti che si nascondono dietro il cosiddetto Ballo delle pazze.