In anteprima il 21 settembre e in definitiva uscita nelle sale il 13 ottobre 2022, Le buone stelle: Broker è il nuovo film del rinomato regista giapponese Kore-eda Hirokazu. Ecco trama, cast e produzione della pellicola.
Le buone stelle Broker: trama e cast
Nella pioggia una donna abbandona un neonato davanti a una “baby box”. Due uomini lo vedono e lo prendono in consegna, ma sono trafficanti di bambini. Quando lei ritorna per riprenderselo decide, insieme ai due, di mettersi in viaggio per cercare dei genitori ideali per farlo crescere. Ciò che nasce da questo viaggio di tre persone che non hanno nulla a che fare l’una con l’altra è una famiglia. Mentre percorrono l’avventura on the road due poliziotte si mettono sulle loro tracce, per coglierli sul fatto e indagare su un misterioso delitto rimasto irrisolto.
Questa la trama de Le buone stelle – Broker, il nuovo film di Kore-eda Hirokazu, rinomato regista giapponese che ha ottenuto, proprio per questa fatica, la Palma d’Oro all’ultimo festival di Cannes per il protagonista Son Kang ho. Distribuito nelle sale da Lucky Red, con la versione home video in mano a Koch Media, il film approderà sul grande schermo il 13 ottobre, dopo l’anteprima nazionale di mercoledì 21 settembre.
Il film, che è stato girato in Corea, risulta essere quindi una toccante storia familiare, di doveri e responsabilità, amore e necessità. Insieme a Song Kang ho (Parasite), il cast si completa con Bae Doona (Cloud Atlas), Gang Dong-won (Peninsula) e l’artista IU, alias Lee Ji-eun.
Le buone stelle Broker: conclusioni
Un film che promette di regalare emozioni nel più classico dei modi: un on the road. Non per questo, però, scontato: il regista giapponese ci ha insegnato che bastano storie semplici per narrarne di grandi. Ecco perché l’attesa di tutti è altissima, ancor più dopo il successo al festival di Cannes.