È stato reso noto in conferenza stampa il cast della serie tv Le fate ignoranti, il nuovo progetto firmato dal cineasta Ferzan Ozpetek. Tratto dal film del 2001 dello stesso regista, sarà disponibile in seguito su Star, all’interno di Disney+. Vediamo insieme chi saranno gli attori e le attrici del prossimo romantic drama italiano.
Le fate ignoranti cast: ecco chi parteciperà
È stato presentato in conferenza stampa il cast della trasposizione seriale de Le fate ignoranti , film di Ferzan Ozpetek uscito vent’anni fa e anche autore di questo reboot per il piccolo schermo. Nel cast ci saranno Cristiana Capotondi nel ruolo di Antonia, direttrice di un laboratorio medico e moglie di Massimo, interpretato da Luca Argentero e voce narrante della storia. Il loro rapporto e il gruppo di amici verrà messo in crisi quando Antonia farà la conoscenza di Michele (Eduardo Scarpetta), scenografo degli spettacoli dell’Opera. Non mancano poi personaggi particolari ad accompagnare le vicende dei protagonisti e le loro relazioni. Da Veronica (Carla Signoris), la mamma di Antonia, a Serra, l’amministratrice del palazzo “La Casa” (Serra Yilmaz) insieme al suo nipote fotografo (Deniz Burak). Ci sono la fruttivendola allegra Luisella (Paola Minaccioni) e la cartomante Annamaria (Ambra Angiolini), la psicologa del gruppo Roberta (Anna Ferzetti) fino alla coppia in affari Riccardo (Edoardo Purgatori) e Luciano (Filippo Scicchitano). Nel cast sono presenti anche Lilith Primavera, Edoardo Siravo, Samuel Garofalo, Maria Teresa Baluyot, Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi.
Le fate ignoranti cast: i dettagli e la trama della serie tv
Le Fate Ignoranti, presentato col titolo internazionale The Ignorant Angels e prodotta da R&C Produzioni, è composta da otto episodi ed è stata scritta da Ferzan Ozpetek insieme a Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini. Nella conferenza stampa di presentazione è stato reso noto come quattro episodi saranno diretti da Gianluca Mazzella, ventennale collaboratore storico dello stesso Ozpetek. Rispetto al cast del film con Margherita Buy e Stefano Accorsi, ci sarà maggior spazio per la cerchia di amici dei protagonisti. La storia approfondisce dunque quella del film: Antonia, in seguito alla morte di suo marito Massimo, scopre la relazione segreta omosessuale con Michele, ritrovandosi a stringere un legame inaspettato e commovente con lui e con i suoi amici stravaganti. La serie tv sarà poi disponibile su Star, la sezione con contenuti più “adulti” di Disney+.