È dal 1996 che gli appassionati di cinema e pallacanestro (come il sottoscritto) stanno aspettando il sequel del loro film preferito, dove un certo Michael Jordan ha interpretato sè stesso nei panni di un supereroe che ha aiutato i Looney Tunes a vincere una partita di basket contro un gruppo di alieni, il cui obiettivo era quello di trasformarli in attrazioni di un parco a tema (a proposito di supereroi, leggete tutto il programma e gli ospiti del DC FanDome 2020). Dopo 24 anni il sequel del primo film è sempre più vicino e per farvi venire ancora di più l’acquolina in bocca ecco a voi Lebron James con la divisa della Tune Squad che indosserà in Space Jam 2!
Lebron James divisa Space Jam 2: eccola in tutto il suo splendore
Il film si chiamerà Space Jam: A New Legacy, sarà ovviamente il sequel dell’originale e sarà ambientato ad Akron, in Ohio, città natale proprio di James e sede della LeBron James Family Foundation. La fondazione offre a oltre 1.400 studenti della città programmi specifici e tutor per aiutarli ad avere successo sia a scuola sia nel prosieguo delle loro vite. Inoltre, fornisce anche borse di studio universitarie di quattro anni a studenti idonei e gestisce la I Promise School, che aiuta gli studenti più sfortunati della città.
Would it be the Family Reunion without a special surprise?! @mavcarter gives our I Promise families the first ever look at @KingJames in his @spacejammovie ‘A New Legacy’ jersey! ?? pic.twitter.com/XsPYL1dvcU
— LeBron James Family Foundation (@LJFamFoundation) August 18, 2020
È stato LeBron James stesso a voler condividere la nuova divisa di Space Jam 2 con la Fondazione, come regalo a tutti i membri della famiglia per festeggiare la reunion dopo il periodo di lockdown in cui sia la scuola, sia la fondazione stessa, sono rimaste chiuse per fronteggiare l’emergenza provocata dal Coronavirus. Analizzando la maglia, ciò che risalta fin da subito agli occhi è come sia notevolmente diversa da quella rivelata all’inizio dell’anno e che potete vedere nel tweet successivo. Tuttavia, i colori scuri indicano che questa potrebbe essere la maglia da trasferta della Tune Squad, mentre quella bianca condivisa a gennaio dovrebbe essere con tutta probabilità la maglia che verrà utilizzata in casa.
Space Jam 2 x Nike ? pic.twitter.com/K9rtEV7JAV
— J23 iPhone App (@J23app) January 22, 2020
Lebron James divisa Space Jam 2: conclusioni
Space Jam: A New Legacy è diretto da Malcolm D. Lee e prodotto da Ryan Coogler, LeBron James, Duncan Henderson e Maverick Carter. Nel cast ci sono LeBron James, Don Cheadle e Sonequa Martin-Green e la data d’uscita è fissata nel 16 luglio 2021. Noi non vediamo l’ora di poter assistere al debutto sul grande schermo di uno dei cestisti migliori di tutti i tempi che ha deciso di raccogliere l’eredità di Michael Jordan non solo sui parquet NBA ma anche come capitano della Tune Squad.