Un hobbista e designer LEGO che si fa chiamare Pandis Pandus ha realizzato il progetto di un modello Leica del 1950 da assemblare, perfetto per tutti gli amanti del brand fotografico e degli iconici mattoncini. Ecco tutti i dettagli.
LEGO Leica progetto: una fotocamera da assemblare
Il mondo dei LEGO è vasto e accattivante per tutti gli appassionati di modellismo, sempre più radicato anche nel cinema e nelle serie tv (basti pensare ai modelli dedicati a Harry Potter o al Signore degli anelli che ormai spopolano in ogni dove). Immaginate ora una nuova edizione LEGO di fotocamera Leica del 1950, pezzo pregiato adatto sia agli amanti della fotografia e dello storico brand che ai collezionisti dei mattoncini da assemblare. Fantasia? No, perché l’hobbista e designer LEGO che si fa chiamare Pandis Pandus ha realizzato un progetto che ora deve ricevere sostenitori per essere presentato e, nel caso, realizzato.
Il modello in questione è una fotocamera Leica IIIf a telemetro introdotta nel 1950 e, come dichiarato, è stata posseduta da Pandis Pandus. Il pacchetto completo LEGO comprenderebbe 586 pezzi diversi, di cui 125 elementi unici, 6 decorativi e 2 basi. La fotocamera sarebbe accompagnata da un obiettivo Leica 50mm f/2, un tappo per il corpo e il copriobiettivo. Il progetto includerebbe la possibilità di cliccare il pulsante di scatto, per rendere il tutto maggiormente realistico.
LEGO Leica progetto: lo sviluppo
L’idea di Pandis Pandus (che in precedenza aveva ideato un LEGO Leica del 1914) è stata presentata a LEGO IDEAS e dovrà attirare almeno 10.000 sostenitori prima di essere esaminato dagli esperti LEGO per l’eventuale approvazione di produzione. Un’idea decisamente carina che, come abbiamo detto, incontra il gusto sia degli appassionati di fotografia sia del mondo LEGO, sempre più in espansione verso nuovi orizzonti.
Per chi volesse sostenere il progetto di Pandis Pandus può visitare la pagina dedicata su LEGO IDEAS.
Per visitare lo store LEGO, invece, seguite questo link.