Sono passati pochi giorni da Natale, eppure i rumors non conoscono festività: secondo alcune indiscrezioni, Leica sarebbe pronta ad annunciare il nuovo modello CL2, upgrade della fotocamera uscita nel 2017. Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo.
Leica CL2 rumors: le possibili specifiche tecniche
I rumors, lo sappiamo, non conoscono Natale e sono iniziate a trapelare in rete alcune indiscrezioni su Leica CL2, fotocamera APS-C con attacco L che il noto produttore tedesco potrebbe annunciare nei prossimi mesi. Prima di proseguire, come sempre, vi invitiamo a prendere con le pinze quanto riportato in questo articolo, dato che le fonti in nostro possesso non sono state confermate dal produttore e quindi potrebbero risultare inesatte. Detto questo, andiamo ad analizzare le indiscrezioni e le specifiche tecniche che dicono potrebbe avere la suddetta fotocamera. Perché lo sappiamo: i rumors spesso ci beccano.
Come vi abbiamo detto, Leica CL2 potrebbe essere annunciata nei prossimi mesi. I rumors, da questo punto di vista, parlano chiaro e si spingono anche più in là elencando una serie di specifiche tecniche interessanti. Il nuovo modello potrebbe avere un sensore APS-C BSI da 26 megapixel (di produzione Sony), un sistema di stabilizzazione dell’immagine integrato, un design rivisto e migliorato rispetto a Leica CL, un comodo joystick e uno schermo OLED da 3,6 milioni di punti. Caratteristiche che non fanno gridare al miracolo viste così, ma che oltre ad essere confermate devono anche essere provate sul campo. Il primo modello, datato 2017, ha fatto breccia nel cuore di molti fotografi e siamo sicuri che qualcosa stia bollendo in pentola, rumors o non rumors.
Leica CL2 rumors: conclusioni
Le indiscrezioni su questa nuova fotocamera non si fermano qui, perché arrivano addirittura ad ipotizzare la data di lancio e il possibile prezzo: aprile 2020, a 2.700 euro. Ora come ora ci sembra davvero azzardato arrivare a queste considerazioni, però ormai ci siamo abituati a vedere rumors e leak che ci beccano in pieno. Vedremo cosa ha in pentola per noi il produttore, intanto potete leggere la nostra Leica Q2 Monochrom recensione.