Discreto, raffinato, pronto all’azione in qualsiasi momento: questo è James Bond e, per omaggiare la sua venticinquesima avventura sul grande schermo, Leica ha sviluppato Leica D-Lux 7 007 Edition, modello speciale limitato. Ecco tutti i dettagli.
Leica D-Lux 7 007 Edition: un grande omaggio
James Bond ha fatto la storia della cinematografia di genere e, in un altro campo, Leica ha scritto la storia della fotografia. Per omaggiare il grande personaggio di spionaggio e in particolar modo “No Time To Die“, venticinquesima avventura su grande schermo nonché ultima apparizione di Daniel Craig nei panni dell’agente, il produttore ha dato vita a Leica D-Lux 7 007 Edition, edizione limitata che si distingue per un design particolarmente elegante e tutta una serie di accessori esclusivi.
La nuova fotocamera limited edition si contraddistingue per un elegante rivestimento realizzato con un materiale all’avanguardia e rifinito con un fine motivo a rombi, l’incisione 007 sulla piastra superiore e per una fondina da spalla che richiama fortemente quelle utilizzate per le armi del noto agente. L’impugnatura e il cinghiolo da polso, anch’essi coordinati al rivestimento realizzato, assicurano una presa salda anche in situazioni concitate, mentre il copriobiettivo classico si apre automaticamente all’accensione della fotocamera. Leica D-Lux 7 007 Edition sarà disponibile in sole 1.962 unità in tutto il mondo.
Caratteristiche tecniche
Il nuovo modello speciale non si differenzia, sul fronte delle prestazioni, da quello classico: prodotta dal 2018, sotto la scocca integra un sensore 4/3 da 17 megapixel con gamma ISO da 100 a 25600. L’obiettivo ha una notevole apertura del diaframma f/1.7-f/2,8 e copre l’estensione focale equivalente su full frame a un 24-75mm.
La raffica di scatto è di 5.5 fps con AF e 11 fps con messa a fuoco manuale, ha stabilizzazione dell’immagine, l’autofocus si basa su 49 aree di messa a fuoco. Fronte video registra in 4K a 30fps, il monitor LCD da 3″ è fisso e touchscreen, mentre il mirino ha una risoluzione di 1024 x 768 pixel. Pesa 403 grammi e misura 118 x 66 x 64 mm.
Leica D-Lux 7 007 Edition: conclusioni
Sicuramente questo modello limited edition farà la gioia dei tanti appassionati di fotografia e del noto personaggio di spionaggio che ha scritto la storia del cinema. Un’edizione speciale che in molti faranno di tutto per avere.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale del produttore.