Stiamo per parlarvi di Leica, ma non stiamo per parlarvi di macchine fotografiche: il produttore tedesco ha realizzato insieme all’azienda giapponese Medicom Toy un giocattolo Bearbrick da collezione che verrà venduto in edizione limitata. Ecco tutti i dettagli.
Leica giocattolo Bearbrick: un modellino unico
Sembra quasi strano parlarvi di Leica senza parlarvi di macchine fotografiche o di obiettivi, ma così è: il produttore tedesco ha stretto una partnership con l’azienda giapponese Medicom Toy per realizzare un modellino giocattolo Bearbrick che verrà venduto in edizione limitata solo in Cina. Ovviamente, ci teniamo a sottolinearlo, il piccolo orsetto non scatta fotografie. La nuova linea di giocattoli a tema Leica è stata annunciata per intero su Zeek Magazine ed è pronta a far vacillare le convinzioni dei collezionisti che faranno di tutto per accaparrarsi un modello.
Progettata da David Suh di Leica e dal capo designer di 3125C Mike Lam, il giocattolo Bearbrick di Leica e Medicom Toy richiama il design classico ed eterno del produttore tedesco che ha scritto la storia della fotografia. La parte anteriore dell’orso presenta l’innesto dell’obiettivo e il copriobiettivo, mentre sul retro la dicitura “Leica Camera Wetzlar” appare ben evidenziata. Anche il colore attinge dalle fotocamere del brand: il giocattolo è perlopiù argento e nero, con il logo rosso sulla parte anteriore. Il modellino sarà disponibile in tre taglie diverse: 100%, 400% e 1000%. Queste misure indicano le sue dimensioni. Le taglie 100% e 400% vengono fornite con una tracolla Leica esclusiva e una borsa fotografica nuova, mentre l’orso delle dimensioni 1000% è destinato alla vendita al dettaglio.
Leica giocattolo Bearbrick: conclusioni
La prima collaborazione tra Leica e Medicom Toy ha dato vita a un prodotto interessante per tutti gli amanti del collezionismo, dei giocattoli e del brand di macchine fotografiche. Non si tratta, infatti, di giocattoli per tutti: i modelli 100% e 400% vengono venduti intorno ai 2000 euro (al cambio). I vari modelli saranno disponibili solo in Cina a partire dal 10 agosto.