Amanti del collezionismo, pronti ad aprire il portafogli: il Leica Store Lisse dei Paesi Bassi si è accaparrato un prototipo di obiettivo 17mm f/2 e l’ha messo in vendita alla bellezza di 47.200 dollari! Scopriamo insieme i dettagli su questo modello.
Leica prototipo obiettivo 17mm: un pezzo unico
I pezzi rari sono costosi, ma quelli unici lo sono di più: il Leica Store Lisse nei Paesi Bassi è riuscito ad acquistare l’enorme prototipo Leica Hughes Leitz 17mm f/2 e l’ha messo disponibile per l’acquisto alla modica cifra di 47.200 dollari. So quello che state pensando: siam matti, è troppo! Ma non avete fatto i conti con i collezionisti che, ne siamo sicuri, faranno la fila per accaparrarsi questo pregiato pezzo della storica casa di produzione tedesca.
“Appena aggiunto alla nostra collezione, questo pezzo è unico nel suo genere”. Così descrive l’acquisto il Leica Store Lisse sul suo sito web e sulla sua pagina Facebook. Il negozio non è nuovo a pezzi pregiati, dato che ottiene regolarmente prodotti Leica rari o unici (tra cui una macchina fotografica Leica KE-7A non aperta venduta originariamente ai militari). Come prevedibile, da quando il negozio ha messo in vendita il prototipo (il 13 luglio) ha ricevuto tantissime mail in cui venivano richieste maggiori informazioni, ma ancora non è stata venduta anche se Duncan Meeder, di Leica Store Lisse, ha affermato che sta sentendo offerte a partire dai 47.200 dollari.
Leica prototipo obiettivo 17mm: gli altri pezzi pregiati
Potrebbe sembrarvi molto, ma come riporta PetaPixel questo non è il modello più costoso: nel dicembre 2020 un obiettivo Leica è stato venduto per 290.000 dollari, mentre un altro prototipo Leica di Jony Ive è stato battuto per 200.000 dollari a marzo di quest’anno. Insomma: i collezionisti, davanti ai pezzi pregiati e unici, non si tirano di certo indietro. Vedremo chi riuscirà a portarsi a casa questo obiettivo unico, insolito e decisamente accattivante.