Una nuova versione di Leica Q2 con licenza di sparare fotografare sarebbe in arrivo e, grazie ad un leak, possiamo ammirare come potrebbe essere questa fotocamera dedicata a 007, alias James Bond. Ecco tutti i dettagli trapelati in rete.
Leica Q2 007 leak: un modello unico
La saga di James Bond è una delle più seguite e redditizie della storia, quindi non ci sembra del tutto fuori luogo se Leica dovesse veramente buttare fuori un modello a tema per tutti gli appassionati. Ora, grazie ad un leak trapelato in rete, possiamo ammirare la presunta Leica Q2 in versione 007, che stando alle informazioni verrà rilasciata in edizione limitata. Come possiamo ammirare dalle immagini emerse in rete la macchina fotografica si presenta con la solita scocca nera, con la differenza che nella parte superiore si può distinguere la scritta 007, anch’essa in nero. Il tappo che copre il sensore fotografico, invece, rappresenta l’iconica immagine presente nelle sigle dei film dell’interno della pistola quando spara.
Oltre al leak sulle immagini di Leica Q2 versione 007, secondo le indiscrezioni la fotocamera in edizione limitata dovrebbe uscire all’incirca in contemporanea con la distribuzione in sala di “No Time To Die”, ultimo film della saga con Daniel Craig. Le caratteristiche della camera non dovrebbero cambiare: Leica Q2 è una fotocamera mirrorless con ottica fissa che incorpora un sensore full frame da 47.3 megapixel, ISO da 50 a 51.200, autofocus con 49 aree, stabilizzazione interna e raffica di scatto sui 10 fps. La registrazione video arriva fino al 4K a 30fps e il monitor LCD da 3″ è touchscreen ma fisso.
Leica Q2 007 leak: quanto costerà?
Penso che questa sia una domanda che tutti si pongono, quando vedono un modello in edizione limitata del noto produttore tedesco. Ora non abbiamo idea di quanto potrebbe costare questa nuova versione, dato che in realtà attualmente si tratta solo di supposizioni e non è ancora certo che questa fotocamera esista. Detto ciò, Leica Q2 ha un prezzo di listino intorno i 4800 € quindi ci sembra logico pensare che, un’eventuale versione limitata, potrebbe costare molto di più.
[…] che vi abbiamo parlato dell’edizione speciale dedicata a James Bond di Leica Q2, ora i rumors si fanno sempre più insistenti su una versione Monochrom perfetta per […]