Così, all’improvviso, Leica ha presentato una nuova edizione limitata capace di ispirarsi ad una delle serie cinematografiche più iconiche e prolifere di sempre e ad un fotografo poliedrico: Leica Q2 Daniel Craig x Greg Williams è realtà, ed è davvero bella. Ecco tutti i dettagli.
Leica Q2 Daniel Craig x Greg Williams: un’edizione unica
Leica ci ha abituati, nel corso delle decadi in cui ha scritto la storia della fotografia, a edizioni speciali capaci di attirare l’attenzione del mondo e, soprattutto, dei collezionisti che di volta in volta hanno fatto a gara per prendersi le prestigiose fotocamere in edizione limitata. La nuova versione Leica Q2 Daniel Craig x Greg Williams è liberamente ispirata a James Bond, iconico personaggio di una delle saghe cinematografiche più iconiche e prolifere di tutti i tempi, e al fotografo ex reporter di guerra. Siete pronti ad ammirarla, vero? Fidatevi: è proprio bella!
Le caratteristiche del modello sono le stessi di Leica Q2, ma questa versione è stata realizzata in stretto contatto con Daniel Craig e Greg Williams. Quest’ultimo è un fotografo poliedrico che ha iniziato la sua carriera come fotografo di guerra, prima di spostarsi a realizzare copertine per le maggiori riviste di settore e realizzare servizi alle star di Hollywood. Se sotto la scocca Leica Q2 Daniel Craig x Greg Williams è identica al modello originale, quello che cambia è l’estetica: linee d’orate ricamano elegantemente l’intero corpo macchina, facendolo risultare elegante e raffinato, e presenta finiture in pelle a rombi. L’iconico logo rosso del produttore è stato anch’esso sostituito per essere in linea con il colore scelto per questa versione speciale, mentre sotto il display è stato inserito con il laser il numero di serie che identifica il modello essendo una fotocamera in edizione limitata. La confezione è in linea con il prodotto ed è stata rivista, mentre insieme alla macchina fotografica viene fornita un’elegante tracolla nera in pelle con il logo del produttore nel centro.
Leica Q2 Daniel Craig x Greg Williams: quanto costa?
Una fotocamera unica e perfetta per la fotografia di strada e il reportage, che in questa nuova veste farà gola a tantissimi collezionisti, ne siamo sicuri. Il mercato delle fotocamere limited edition è sempre attivo e, soprattutto sulle macchine fotografiche del produttore tedesco, non perde mai di fascino. Poi, ad onor del vero, la saga di James Bond è apprezzata e amata praticamente in tutto il mondo. Questa versione è stata realizzata in sole 750 unità ed è disponibile fin da subito presso tutti i rivenditori autorizzati ad un prezzo di listino di 6.300 euro. Per tutti i dettagli vi invitiamo a visitare lo store ufficiale. Siete pronti ad accaparrarvi uno dei modelli disponibili?