I rumors sulla possibilità di vedere una versione Monochrom di Leica Q2, amatissimo modello dell’azienda tedesca, si fanno sempre più insistenti e parlano addirittura di un annuncio entro novembre. Ecco tutto quello che sappiamo su questo modello dedicato agli amanti del bianco e nero.
Leica Q2 Monochrom rumors: bianco e nero, e via!
Dopo che vi abbiamo parlato dell’edizione speciale dedicata a James Bond di Leica Q2, ora i rumors si fanno sempre più insistenti su una versione Monochrom perfetta per tutti gli amanti della fotografia in bianco e nero. Le voci si sono fatte talmente fitte che, addirittura, si parla di un possibile annuncio entro la fine dell’anno, probabilmente nella seconda metà di novembre. Sarà quindi questo il modello destinato alla fotografia monocromatica, dopo che anche Leica M10 è uscita in queste vesti? Ancora non lo sappiamo perché non ci sono conferme ufficiali però, se due più due fa quattro, è facile che due rumors più due rumors facciano una conferma.
Scattare con un’eventuale Leica Q2 Monochrom, per gli appassionati delle immagini senza colori, potrebbe risultare un piacere infinito sia per il design del corpo macchina fotografica sia per la sua qualità di primissimo livello, non solo dovuta ai 47.3 megapixel. Il sensore, con ogni probabilità, sarà stato sviluppato appositamente per la fotografia in bianco e nero ma, il resto, non dovrebbe cambiare: l’autofocus a 49 aree, la raffica di scatto a 10 fps, la sensibilità ISO da 50 a 51.200 e la possibilità di registrare video in 4K a 30fps non dovrebbero subire alterazioni. Lo stesso discorso, ovviamente, varrebbe per il mirino elettronico e per il monitor LCD da 3″ touchscreen.
Leica Q2 Monochrom rumors: conclusioni
Sappiamo quanto Leica abbia a cuore il bianco e nero e quanti fotografi appassionati di questo brand abbiano scelto questo stile fotografico per i loro reportage e lavori. La possibilità di avere una camera così compatta e prestante come Leica Q2 in versione Monochrom potrebbe far fare il salto di qualità a molti, grazie anche al plausibile sensore appositamente progettato.