Quanto stiamo per raccontarvi, riportato da tutte le principali testate di genere d’Oltreoceano, ha dell’incredibile: il Leica Store di San Francisco ha subito una rapina a mano armata. Ecco tutti i dettagli su quanto accaduto.
Leica San Francisco rapina: cosa è successo
Quattro rapinatori a mano armata, un Leica Store. Potrebbe sembrare l’inizio di un film drammatico, ma non è così: purtroppo quanto accaduto a San Francisco è reale e, fortunatamente, non ci sono state vittime. In poche parole, un gruppo di rapinatori, di cui almeno uno armato, ha derubato il Leica Store di San Francisco per un totale di 178.000 dollari in attrezzatura.
Il video di sorveglianza, stando a quanto riportato da ABC7, mostra i quattro individui che escono da una berlina grigia intorno alle 13.20 di sabato ed entrano nel negozio dove hanno iniziato a distruggere le vetrine per rubare le attrezzature di grande valore. Il tutto in meno di tre minuti. Non sono state condivise tante altre informazioni a riguardo, anche se c’è un dettaglio che fa inarcare le sopracciglia: la rapina è avvenuta una settimana dopo che il sindaco di San Francisco, Bill Scott, aveva dichiarato l’area come sicura al cento per cento per effettuare shopping in vista di Natale. Potrebbe essere un caso, anche se ha tutti i connotati di una rappresaglia.

I ladri, nella zona, stanno diventando più sfacciati: gli assalti ai fotografi per avere le loro attrezzature si sono fatti sempre più frequenti e avvengono spesso in pieno giorno, alla luce del sole. Tra i tanti, alcuni sono stati aggrediti mentre erano bloccati nel traffico mentre lo scorso ottobre un ragazzo è stato assalito sotto casa e obbligato a consegnare tutto con un’arma puntata addosso. Contrariamente a smartphone e tablet, una macchina fotografica non può essere bloccata dal proprietario e questo indica chiaramente il perché sia uno degli oggetti più bramati dai rapinatori. Le fotocamere Leica, inoltre, come ben sappiamo, hanno un valore economico elevatissimo e si rivendono a peso d’oro sul mercato.
Leica San Francisco rapina: conclusioni
Questo è semplicemente il racconto di quanto avvenuto a San Francisco. Non vogliamo assolutamente scoraggiare le persone dal visitare questa incantevole città: la criminalità esiste in ogni luogo, dalle città più popolate ai paesi più remoti, e bisogno sempre tenere la soglia di attenzione alta tramite piccoli accorgimenti. Visitate, conoscete. Ampliate i vostri orizzonti, senza paura.