Lo Store Leica di Torino cambia ufficialmente sede e, per celebrare la nuova apertura, lo storico produttore di macchine fotografiche lancia una serie di incredibili iniziative che gli appassionati di fotografia non dovrebbero assolutamente perdersi. Siete curiosi? Ecco tutti i dettagli!
Leica Store Torino nuova sede: il cambiamento e gli eventi
Avverrà venerdì 16 ottobre 2020, l’inaugurazione della nuova sede di Leica Store Torino. Il produttore, tramite un comunicato stampa, ha ufficializzato lo spostamento del polo fotografico in un nuovo contesto, perfettamente nel centro del capoluogo piemontese. Leica, come ci ha abituati, ci tiene a fare le cose per bene e, quando avvengono queste inaugurazioni, punta tantissimo nel proporre anche iniziative prettamente legate alla cultura fotografica. Infatti, il Grand Opening della nuova sede sarà adornato con una serie di mostre e attività incredibili che gli appassionati di fotografia non dovrebbero assolutamente perdersi. Il nuovo spazio è un omaggio concreto all’arte, partendo dal nero assoluto che riveste le pareti che a loro volta sono vestite di un tessuto rosso, colore marchio del brand. Il concept del negozio è stato affidato allo Studio DC10 di Milano, con un omaggio a Carlo Molino, famoso architetto e soprattutto fotografo.
Per celebrare la nuova sede Leica Store Torino ci saranno una serie di iniziative importanti: si parte venerdì 16 con l’Open Day e l’apertura al pubblico della mostra “RAZMATAZ”, realizzata in collaborazione con Wall of Sound di Alba e che racchiude una selezione accurata di scatti di grandi fotografi, come Guido Harari, Alex Astegiano, Caterina Farassino e Paolo Ranzani. Gli autori saranno inoltre presenti presso lo Store sabato 17 per tenere alcuni talk e momenti di incontro con chi passerà ad ammirarla, mentre domenica 18 ci sarà un’apertura straordinaria che darà la possibilità ai clienti di portare la propria attrezzatura per un controllo e per la manutenzione. Tutto questo non è abbastanza? I giorni successivi vedranno altre attività di rilievo per vivere e condividere il mondo Leica, come i phototalk previsti per per sabato 24 e i “60′ con Leica“. L’inaugurazione della nuova sede di Torino si concluderà giovedì 29 ottobre con il talk insieme a Guido Harari, celebre fotografo che ha scritto pagine importanti di questo linguaggio.
Leica Store Torino nuova sede: conclusioni
Una serie di iniziative importanti per questa attesissima apertura. Invitiamo tutti coloro che abitano in città, o che fossero di passaggio, di passare sia per vedere la nuova sede sia per assaporare un concetto sul quale Leica spinge da sempre: l’importanza della cultura fotografica.
Vi ricordiamo che siamo stati all’inaugurazione della prima mostra di collezionismo Leica a Milano, potete leggere le nostre impressioni nell’editoriale “M’innamoravo di tutto” scritto per quell’esperienza. Per maggiori informazioni generali invece vi invitiamo visitare il sito ufficiale.