Leica annuncia il nuovo zoom tutto fare Vario-Elmarit-SL 24-70mm f/2.8 ASPH per L-Mount, attacco che condivide con Panasonic e Sigma. Il produttore lo definisce lo zoom perfetto per tutte le occasioni. Vediamo i dettagli insieme.
Leica Vario-Elmarit-SL 24-70mm f/2.8 ASPH: le caratteristiche
Il nuovo Leica Vario-Elmarit-SL 24-70mm f/2.8 ASPH secondo il produttore è l’obiettivo zoom perfetto per la fotografia di viaggio, still life, architettura, fotogiornalismo, ritrattistica e tanto altro ancora. Lo schema ottico è formato da 19 elementi divisi in 15 gruppi e presenta tre elementi con superfici asferiche su entrambi gli estremi per un totale di sei superfici asferiche, il diaframma è composto da 11 lamelle che crea un bokeh circolare che permette di far risaltare i soggetti. Inoltre la distanza minima di messa a fuoco è di 0,18m a 24mm e di 0,38m a 70mm.
Le dimensioni dell’obiettivo senza paraluce sono di 123mm di lunghezza e 88mm di diametro per un peso di 856 grammi, offrendo una lente compatta e di dimensioni ridotte, questo è reso possibile grazie all’omissione della stabilizzazione ottica nell’obiettivo, il produttore ha scelto di farlo perché può fare affidamento alla stabilizzazione dell’immagine sul sensore (IBIS) che si trova sia su Leica SL2 che su Leica Sl2-S (della quale potete trovare la nostra recensione a questo link) oltre che nella maggior parte delle fotocamere con sensore fotografico full frame della L-Mount Alliance. Il sistema di messa a fuoco del nuovo 24-70mm di Leica è composto da un silenzioso motore passo-passo che fornisce quello che l’azienda definisce un sistema di autofocus “veloce e preciso”. Il corpo dell’obiettivo è interamente in metallo ed è tropicalizzato, così da renderlo perfetto per la fotografia paesaggista o per chi scatta in situazioni climatiche estreme.
Ecco a voi una galleria di foto scattate con il nuovo tutto fare di Leica:
Leica Vario-Elmarit-SL 24-70mm f/2.8 ASPH: disponibilità e prezzo
Il nuovo Leica Vario-Elmarit-SL 24-70mm f/2.8 ASPH è disponibile per l’ordine già da oggi nei Leica Store a 2795 dollari (circa 2316 euro), inoltre è possibile acquistarlo in bundle con le fotocamere Leica SL2 e Leica SL2-S ad un prezzo rispettivamente di 8795 dollari (circa 7290 euro) e 7195 dollari (circa 5960 euro). Maggiori informazioni le potete trovare sul sito del produttore tedesco.