Come estensione del Leica Annual Women Foto Project, il produttore ha fatto l’annuncio del primo incontro annuale Leica Women Summit che, quest’anno, si terrà online e sarà accessibile a tutti. L’idea è quella di elevare e supportare la figura femminile professionale nel campo della fotografia. Ecco tutti i dettagli.
Leica Women Summit annuncio: un evento importante
Il mondo è cambiato: gli incontri dal vivo hanno lasciato il posto a quelli virtuali e sempre più realtà si stanno consolidando per realizzare eventi di tutto rispetto e senza problemi. Il Covid ha cambiato le cose e, per ancora un po’ di tempo, non torneranno alla normalità. Leica ha deciso quindi di tenere online il primo evento Leica Women Summit, estensione del Leica Annual Women Foto Project che, a sua volta, avrà una cadenza annuale. Lo scopo degli incontri, che saranno accessibili a tutti quanti gratuitamente e si svolgeranno il 22, 24 e 25 aprile 2021, è quello di elevare e supportare lo sviluppo professionale delle donne nel settore della fotografia.
Leica Women Summit sarà appunto accessibile a tutti gratuitamente e vedrà alternarsi presentazioni e conferenze con figure di spicco come Janette Beckman, Julie Grahame e photo edito del National Geographic e New York Times, oltre ai workshop “Women in Focus: Get Your Work Seen“, che ha l’obiettivo di aiutare i fotografi a creare un portfolio di qualità, e “The Anatomy of a Photo Business“, in cui si approfondiranno le tematiche inerenti le strategie per monetizzare con successo una passione come questa. Ci saranno inoltre seminari di sviluppo professionale tenuti da Yana Paskova e Maggie Steber, questi però richiederanno una quota di registrazione.
Leica Women Summit annuncio: conclusioni
Un evento rivoluzionario, in pieno stile Leica. Il fatto che sia aperto a tutti in via gratuita è una grandissima opportunità per conoscere, approfondire e analizzare argomenti ancora oggi molto spinosi nel campo del settore fotografico. Per consultare l’elenco completo dei relatori e iscriversi, visitate il sito web.