Fotografi, è il vostro momento: il concorso LensCulture Art Photography Awards 2022 è iniziato e mira a dare visibilità e riconoscimenti a tutti gli autori di talento. Ecco i dettagli sulla nuova edizione della competizione.
LensCulture Art Photography Awards 2022: i dettagli
Vi piacerebbe essere esposti a Parigi in una mostra collettiva durante l’evento Paris Photo, ricevendo quindi una copertura mediatica importante che potrebbe cambiare la vostra vita? Se la risposta è sì, il nostro consiglio è quello di partecipare al concorso LensCulture Art Photography Awards 2022! Questi premi mirano a riconoscere il talento creativo e visivo degli autori che sfruttano i processi fotografici per realizzare le loro idee. La base è quella di valorizzare l’arte in tutti i suoi aspetti, senza limiti o definizioni.
La giuria internazionale del concorso LensCulture Art Photography Awards 2022 è composta da Stéphane Magnan, Mutsuko Ota, Anna Dannemann, Ekow Eshun, Michael Famighetti, Monique Deschaines, Caroline Wall e Jim Casper. Tutti loro sono pronti a riconoscere e premiare il talento in diverse categorie con premi in denaro importanti, mostre personali online, letture di progetto direttamente con i giurati per una crescita personale, presentazione a diversi festival di fotografia internazionali con conseguente visibilità assoluta e una mostra collettiva permanente e gratuita sul sito di LensCulture. Insomma, i premi per coloro che riusciranno a farsi notare in questo concorso possono davvero cambiare la vita fotografica degli autori vincitori, non solo dal punto di vista economico: mettiamo caso che un photo editor noti il vostro progetto fotografico e decida, quindi, di investirci per pubblicarlo come libro o metterlo in mostra in altre sedi. Una svolta, letteralmente, epocale.
LensCulture Art Photography Awards 2022: come iscriversi
Serie fotografica, 5+ immagini singole, immagine singola: le possibilità di partecipare sono innumerevoli e vi consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale in italiano per tutti i dettagli e l’eventuale iscrizione. Il tutto entro il 15 dicembre 2021, data oltre la quale non sarà più possibile iscriversi al concorso. Tutti i fotografi, infine, detengono i pieni diritti sul loro lavoro e LensCulture utilizzerà il loro materiale esclusivamente per promuoverli in relazione al concorso stesso. Quindi, cosa state aspettando? A questo link trovate il regolamento da consultare.