Stando a quanto riportato da Deadline, una fonte decisamente autorevole per quanto concerne le notizie dal mondo del cinema, Leonardo DiCaprio sarebbe in trattativa per interpretare il leader criminale Jim Jones, che portò oltre 900 persone della sua setta a suicidarsi e ordinò l’omicidio di cinque persone in una pista aerea. Ecco tutti i dettagli.
Leonardo DiCaprio Jim Jones: un criminale unico
Jim Warren Jones, nato a Lynn il 12 maggio 1931, è stato uno dei criminali statunitensi più chiacchierati della storia: capo di una setta religiosa negli anni ’70 chiamata “Il Tempio del Popolo“, portò i 909 membri (tra cui bambini e neonati) ad uno spaventoso massacro e suicidio di massa a Jonestown. Oltre a questo, ordinò anche l’omicidio di cinque persone in una vicina pista aerea. Un tipo particolare, dunque, che potrebbe essere interpretato dal Premio Oscar Leonardo DiCaprio: stando a quanto riportato da Deadline, l’attore sarebbe in piena trattativa con MGM per dare volto al noto criminale.
Leonardo DiCaprio non si limiterebbe, secondo quanto riportato, a interpretare Jim Jones, ma sarà anche produttore per la sua compagnia Appian Way insieme a Jennifer Davisson. MGM, nel frattempo, avrebbe acquistato la sceneggiatura realizzata da Scott Rosenberg in un probabile accordo a sette cifre.
Leonardo DiCaprio Jim Jones: non si ferma più
“Tutti i ruoli finiscono a Leo“, cit. Amatissimo dal pubblico, Leonardo DiCaprio sembrerebbe proprio rivivere un nuovo periodo d’oro della sua carriera (che non si è mai fermata ma è sempre andata in crescendo): l’attore, oltre alla possibilità di interpretare un personaggio tanto controverso come Jim Warren Jones, sarà protagonista in “Killers of the Flower Moon“, il nuovo film di Scorsese, e “Don’t Look Up“, in cui reciterà al fianco di Jennifer Lawrence, Jonah Hill, Timothée Chalamet, Meryl Streep e Ariana Grande.
Bene, Leo, a quanto pare non vuoi proprio fermati. E noi, ovviamente, ne siamo davvero felici.