Scommetto che non avete mai visto un leone seduto al posto di guida di una jeep, vero? D’altronde non posso biasimarvi, penso che nessuno al mondo prima di questo momento l’avesse visto. Non sa guidare poi, o no? La fotografia scattata da un fotografo però riesce a ricreare perfettamente questo divertente immaginario. Eccola qua.
Leone guida jeep: la fotografia
Allontaniamoci per due minuti dai classici discorsi sull’attrezzatura fotografica, sugli eventi e sui libri per divertirci un attimo e parlare di una fotografia simpaticissima che sembra rappresentare un leone mentre guida una jeep. Esatto, avete letto bene: il re della giungla, nello scatto immortalato da Emmanuel Keller, è seduto sul sedile del guidatore mentre scruta fuori con aria “accigliata”. L’ottima composizione dell’immagine, abbinata ad una buona dose di inventiva, fa proprio sembrare che l’animale stia guidando mentre osserva il panorama fuori dal veicolo.
Pubblicata su Facebook, la divertentissima fotografia del leone che guida la jeep ha fatto il giro del mondo in pochissime ore strappando più di un sorriso sul volto di chi l’ha vista. L’immagine è stata accompagnata da una breve didascalia che ci aiuta ad entrare nello strepitoso momento catturato dal fotografo: “What, you’ve never seen a lion driving a car?“. L’autore, poi, ha dichiarato: “Mi sembra che Zumba stia guidando il fuoristrada per fare colpo sulla sua compagna”. Sicuramente Zumba è diventato famoso in questi giorni, grazie anche ad uno sguardo buffo che lo fa sembrare uno degli animali più docili della giungla.
Leone guida jeep: conclusioni
Emmanuel Keller ha realizzato questo scatto nello zoo Siky Park di Crémines, in Svizzera, e siamo veramente felici di farvelo conoscere. Fotografie simpatiche come questa ci vogliono, soprattutto in un periodo storico così drammatico e pieno di timori e dubbi per quello che sarà. Volete sorprendervi ancor di più? Vi invitiamo a leggere il nostro articolo sui vincitori del Comedy Wildlife Photographer of the Year 2020. Fidatevi: non ne resterete delusi!